MTB infimo livello cercasi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lorenzo76

Biker novus
4/4/11
4
0
0
Pavia
Visita sito
Prima di tutto, essendo nuovo, salutto tutte le persone del forum e chiedo gia' scusa della mia totale incompetenza.

Sto cercando una MTB per fare brevi escursioni nella piatta e umida campagna pavese quindi: strade asfaltate bucate e lunghi tratti sterrati pianeggianti sconnessi. Avendo poco tempo a disposizione, e quindi le mie escursioni sarebbero piu che saltuari, sto cercando una MTB ultra-econonomica ma che non si apra in due alla prima buca (sono alto 184 e peso quasi 100kg :( ).
Con circa 170 Eurini escludendo una mtb Decatlhon (qui sono consigliatissime ma non so perche' non riescono a piacermi) delle due, secondo voi, quale e' la migliore? Avete qualche altro modello resistente e risparmioso da consigliarmi?

Ringrazio tutti anticipatamente!!!

http://www.2x2worldwide.com/LR2010/EXP-Trail.html#

Frame:
7005 Series Alloy
Fork: Suntour M2025
Rear Gear: Shimano TX
Freewheel: Shimano 7sp Cassette
Gear Shift: Shimano Revoshift 21 Sp
Brakes: Tektro Alloy V Brake
Wheels: Formula Disc Hubs With Alloy Disc Rims
Chainset: Suntour XCC
Tyres: Innova 26x2.0 Light Weight XC
Stem: Alloy /Steel Quill
Handlebars: ATB Riser
Saddle: Land Rover Design Multi Pannel Padded
Extras:
Sizes: 16,18,20, 22


http://www.torpado.it/ita/prodotti.php?cat=14&id=16

TELAIO HI - TEG TIG

FORCELLA G.W.711X

CAMBIO SHIMANO TX35 21V

COMANDI SHIMANO RS35

GUARNITURA CPI 24/34/42/170

RUOTA LIBERA SHIMANO MFZ-7

FRENI V-BRAKE ALUMINIUM

COPERTURE 26X195 NERE
PIANTONE AHEAD SET
PIEGA MTB 110PP

CANOTTO TORPADO CHROME STEEL

SELLA TORPADO F9000
PESO 15,9 Kg.
DISPONIBILE 1 BLU/ROSSO 48 E 1 52 , 1 GRIGIO/NERO 48 E 1 52 , 1 NERO/BIANCO 52
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
non capisco come facciano a non piacerti le deca e queste si :nunsacci:
Sei già andato da qualche ciclista dalle tue parti? magari c'è un qualche usato migliore.. come prezzo su cosa vuoi stare?

Ah... benvenuto! o-o
 

Lorenzo76

Biker novus
4/4/11
4
0
0
Pavia
Visita sito
non capisco come facciano a non piacerti le deca e queste si :nunsacci:
Sei già andato da qualche ciclista dalle tue parti? magari c'è un qualche usato migliore.. come prezzo su cosa vuoi stare?

Ah... benvenuto! o-o
Devo dirti la verita' non sono ancora andato da nessun ciclista della mia citta'. L'avevo fatto anni fa e quando gli ho detto la cifra che volevo spendere mi ha praticamente indicato la porta del negozio da dove uscire. Volevo cercare l'affarone su internet.
Io (piu' che altro mia moglie) vorrei stare sotto i 200 Euro.
 

Lorenzo76

Biker novus
4/4/11
4
0
0
Pavia
Visita sito
non sono un gran esperto ma direi che a quel prezzo un po' una vale l'altra... magari sui siti tipo subito.it trovi delle bici vecchiotte sui 150 che però son un po' meglio.
Non sapevo che la land rover facesse mtb... però l'unica accettabile direi che è questa: [url]http://www.2x2worldwide.com/LR2010/EXP-TeamPro.html#[/URL] ... ma con quel marchio lì chissà quanto te la fan pagare.

Su ebay ci sarebbe questa a 359 piu' spedizione:
http://www.thebikelist.co.uk/land-rover/hydro-2010
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
A quelle cifre hai solo gli usati se vuoi qualcosa di accettabile, fino a un paio di settimane fa c'era il trocathlon ma ormai è finito e si fa solo una volta l'anno ma a volte si trova qualcosa di buono, sotto i 200 sul nuovo trovi in generale solo le grazielle e le robe da supermercato in tolla finta
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Mi spiace ma per quello che vuoi spendere l'unica è la 5.2 del deca. Oppure un usato (di basso livello o veramente vecchio) ma sempre a rischio fregatura.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo