Offerte a confronto. Focus Redskin 2.0 vs Giant Xtc 1 2010: quale conviene?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gypsybiker

Biker popularis
18/6/11
70
0
0
Emilia-Romagna
Visita sito
Ho la possibilità di avere queste bici ai seguenti prezzi:
La Giant è davvero stracciata (credo che di listino venisse, nel 2010, 1800 euro!), è bella esteticamente e pesa poco (10,5 kg); monta una forca Reba Dual Air, freni Avid Elixir, cambio Xt completo, comandi, deragliatore e guarnitura Slx.
Mi sembra una gran bella bici e sto fantasticando seriamente sull'acquisto; ok , non è una 29 ma, a parità di prezzo, Focus è una entry level mentre l'altra è gamma alta a buon prezzo.
Sottolineo che sono un principiante e devo ancora conoscere il mondo mtb: mal che vada, tra qualche anno e con una visione più matura delle cose, rivendo la 26 (la Giant ha un buon blasone e non dovrebbe svalutarsi di molto) e mi faccio una 29 come si deve (ammesso, ovviamente, che le mie future esigenze lo necessitino).
Voi cosa fareste?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
dalla scheda tecnica del sito ufficiale la giant monta tutto xt
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/xtc.1/7408/44283/

quindi io ti consiglio la giant appunto,allestita meglio se come da sito,se invece quella vista da te è allestita diversamente,come ci hai descritto ha una buona forcella,altrimenti 1000€ erano troppilll

sulla focus ce il prezzo di listino di 1.699,00€

ps: che reba monta?perche come tu sai ve ne sono più modelli...
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Quella nel link allegato è il modello 2011 ( che ho io ) , il modello 2010, peso kg 11,2 list. 1.699 ( quello con reba).
Sconto 35% in una signora mtb, per me puoi andare, va veramente bene.
Ciao
 

KALU

Biker serius
10/12/08
243
0
0
Brescia
Visita sito
Concordo!Prendi la giant,se sei un principante inizia con una bella 26", con una buona forca,poi vedi che ti piace fare in bici e deciderai meglio la tua seconda bike,ma in primis è meglio capire i generi di percorsi che ti piacciono di più;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo