Aiuto bike...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho 35 anni sono alto 1,77 e sto per comprare una bici. Della bici ne farei un uso pressochè stradale ma se trovo un sentiero/discesa di sterrato non lo disdegno...
Sono indecisissimo nella scelta tra la Torpado t583, Torpado t582, Torpado t550 e la rockrider 5.3 della btwin.
Tutte si aggirano sulla stessa linea di prezzi a parte la 583 che si trova intorno ai 419 ma ha i freni idraulici.
La t582 e 5.3 si equivalgono sulla carta come caratteristiche e prezzi, a parte mezzo chilo in più per la 5.3.
La t550 invece è una full suspended
Grazie a tutti in anticipo.
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Ciao Agath. io inizierei con lo sconsigliarti la full perché per avere una full abbastanza buona ci vogliono almeno sui 1000€ parlando sempre di Deca 9.1 Per quanto riguarda il prezzo, se non ti serve subito la 5.3 la dovrebbero scontare di qualcosina perché a breve uscirà la 5.3 modello 2012. Come taglia per te dovrebbe andare la L...
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
Ciao Agath. io inizierei con lo sconsigliarti la full perché per avere una full abbastanza buona ci vogliono almeno sui 1000€ parlando sempre di Deca 9.1 Per quanto riguarda il prezzo, se non ti serve subito la 5.3 la dovrebbero scontare di qualcosina perché a breve uscirà la 5.3 modello 2012. Come taglia per te dovrebbe andare la L...

E le due Torpado non le prenderesti proprio in considerazione...
a me la t583 piacicchia
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Ho perso tipo 8 gradi di vista a zommare le specifiche pure molto scarne della torpado

Che dire opta per la 5.3 o la t583 a seconda della tua preferenza...non mi sento di dire la t583 tanto per i freni idraulici che bisogna anche vedere come sono....nel senso che secondo come tantovale prendere la 5.3 e comprare a parte degli idraulici e forse è anche meglio.

I pesi prendili con le pinze che non sono sicuramente precisi. Che poi bisogna vedere bici montata come, che taglia ecc..
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
:hahaha:
Ho perso tipo 8 gradi di vista a zommare le specifiche pure molto scarne della torpado

Che dire opta per la 5.3 o la t583 a seconda della tua preferenza...non mi sento di dire la t583 tanto per i freni idraulici che bisogna anche vedere come sono....nel senso che secondo come tantovale prendere la 5.3 e comprare a parte degli idraulici e forse è anche meglio.

I pesi prendili con le pinze che non sono sicuramente precisi. Che poi bisogna vedere bici montata come, che taglia ecc..

Questa 5.3 quindi è davvero una bella bici...
non resta che attendere che scenda di prezzo, giusto come detto da MAX17
:medita:
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Come ti avevo già detto prima, la full te la sconsiglio, hai 21V e 16,7 Kg da portarti dietro... in salita credo che faticheresti non poco e quindi meglio una front...
Leggere le caratteristiche delle Torpado quoto Hesediel, poche e minuscole...
Come forcella, quella della 5.3 se non sbaglio è leggermente superiore a quella della T583 ma restiamo sempre su una forca entry level.
La T583 a 419€ dovrebbe avere i V-Brake se è questa:
http://www.shopmania.it/biciclette-...slx-mix-v-brake-27v-mtb-modello-2011-28387595
mentre saliamo a 449€ per avere gli idraulici come su questa:
http://www.shopmania.it/biciclette-...-26-alluminio-shimano-deore-9x3-disk-50206627
Quindi siamo a 70€ in più rispetto alla 5.3 che appunto scenderà sicuramente di prezzo con l'uscita del modello 2012 e quindi potresti arrivare a risparmiare un centinaio di euro...
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
Ok, mi avete convinto...
andrò di 5.3 non appena scenderà di prezzo.
Voi non sapete quando il deca di solito rinnova il parco bici (che ne so: ogni anno a giugno o a luglio...)
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Voi non sapete quando il deca di solito rinnova il parco bici (che ne so: ogni anno a giugno o a luglio...)

Ogni giorno è buono adesso...
Sono già pronti i modelli 2012 e quindi credo che appena avranno in casa pochi modelli 2011 metteranno sul mercato la serie 2012 e sconteranno gli ultimi 2011. Pure io sto aspettando gli sconti per vedere a quanto portano la 8.1 e la 9.1 dato che ora sono appiedato... :cry:
 

bodolino

Biker serius
salve opterei per 5.3 ..e stata la prima che ho avuto anche se con freni meccanici.. il prodotto qualita prezzo vale la pena noooo trovi niente a quel prezzo e bici e robusta ..27 le velocita ..sdram x5 va benissimo per quel prezzo considerato che le colorazione 2011 è bella ..
 

Classifica mensile dislivello positivo