Scelta prima Mtb!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedu89

Biker novus
Buongiorno a tutti Bikers d Italia! Sono nuovo nel forum ed essendomi appassionato ala mountain bike da circa un anno a questa parte l iscrizione a questo sito era d obbligo! Ho una domanda importante da porvi. Devo comprare una Mtb nuova ed ho un budget di circa 2000 euro. Fino ad ora ho avuto una cube ltd cc 2010 presa usata e mi sono trovato benissimo. Girando i vari siti e le varie marche sono arrivato davanti a 2 scelte che sia per estetica che per componentistica che per prezzo rientrano in tutti i miei paramentri. Non riesco proprio a scegliere, complice un pò l ignoranza. La prima Mtb è la Cube reaction gtc Sl, leggermente fuori budget, telaio in carbonio e componentistica Xt, la seconda è la grand canyon 9.0 sl in alluminio. la top di gamma per le alluminio canyon. Telaio in alluminio ma componentistica xtr, forcella dt swiss ecc ecc.. Secondo voi qual è la scelta migliore? meglio un telaio in carbonio e una componentistica di livello più basso o il telaio in alluminio e la componentistica di più alto livello? Considerando che pesano praticamente uguale. Mi sono proprio fissato con queste 2, ma sono aperto a consigli per altre eventuali Mtb che rientrano nel Budget. Grazie! Ciao!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
IO TI POSSO SOLAMENTE CONSIGLIARE
TREK 8500 TELAIO IN ALLUMINIO
TREK 9.8 TELAIO IN CARBONIO
LE FOTO SUL SITO NON RENDONO BENE, CERCALE SU YOU TUBE CHE SONO STUPENDE.
AD ESEMPIO GUARDA QUA:
Kola Visek Trek 9.8 2012.wmv - YouTube DEVI SALTARE LA PUBLICITA' INIZIALE!
Kola VÃ-Å¡ek Trek 8500 2012.wmv - YouTube
TREK GARANTISCE I SUOI TELAI A VITA!
IO TI CONSIGLIO DI PUNTARE SUL TELAIO, I COMPONENTI SI USURANO E FARAI PRESTO A CAMBIARLI PIU' AVANTI SE NE AVRAI LA NECESSITA'...GIà UN GRUPPO XT NON è MALE, CHIARO CHE SE ROMPI UN COMPONENTE XTR DEVI SAPERE CHE TI COSTERà IL DOPPIO DI UN XT!
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
Buongiorno a tutti Bikers d Italia! Sono nuovo nel forum ed essendomi appassionato ala mountain bike da circa un anno a questa parte l iscrizione a questo sito era d obbligo! Ho una domanda importante da porvi. Devo comprare una Mtb nuova ed ho un budget di circa 2000 euro. Fino ad ora ho avuto una cube ltd cc 2010 presa usata e mi sono trovato benissimo. Girando i vari siti e le varie marche sono arrivato davanti a 2 scelte che sia per estetica che per componentistica che per prezzo rientrano in tutti i miei paramentri. Non riesco proprio a scegliere, complice un pò l ignoranza. La prima Mtb è la Cube reaction gtc Sl, leggermente fuori budget, telaio in carbonio e componentistica Xt, la seconda è la grand canyon 9.0 sl in alluminio. la top di gamma per le alluminio canyon. Telaio in alluminio ma componentistica xtr, forcella dt swiss ecc ecc.. Secondo voi qual è la scelta migliore? meglio un telaio in carbonio e una componentistica di livello più basso o il telaio in alluminio e la componentistica di più alto livello? Considerando che pesano praticamente uguale. Mi sono proprio fissato con queste 2, ma sono aperto a consigli per altre eventuali Mtb che rientrano nel Budget. Grazie! Ciao!
sono entrambe bici di ottimo livello!
anch'io punterei sul telaio in carbonio, i componenti li cambi man mano :celopiùg:
... quindi cube!
 

Classifica mensile dislivello positivo