Consiglio bici come mezzo di trasporto quotidiano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


njunik

Biker novus
2/9/12
1
0
0
salerno
Visita sito
Salve,
ho ripreso la bici dopo anni e mi sto divertendo moltissimo. Ora vorrei addirittura renderla (per quanto possibile) il mio mezzo di trasporto quotidiano (diciamo 30km al giorno circa + uscite varie).
Mi troverei a fare quindi + asfalto che sterrato anche se mi piacerebbe esplorare nel breve futuro sentieri etc, senza però arrivare a cose troppo impegnative.

A questo aggiungo che mi piacerebbe comprare una bici che duri nel tempo andando a fare upgrade vari così da moddarla come serve a me.

Detto questo per ora le mie 2 scelte sono:
1) RR 5.3 2012 che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ma è (se ho capito bene leggendo un po' i vari topic) limitata o cmq non conveniente per upgrade successivi.

2) Focus Whistler 2012 (magari la versione Street) 540€ (ma spero di scendere il prezzo a 500€) che ha, oltre i freni a disco idraulici, maggiori possibilità di upgrade (ed esteticamente mi piace di +).

Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo :)
 

Classifica mensile dislivello positivo