Scarpe per AM, quali usate???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Le Northwave soddisferebbero tutti i requisiti da te richiesti tranne il 4.

Grazie per la risposta.
Eh... su quello (la durata) non posso compromettere.
Anche perchè se non sono costruite per durare, magari si sfondano nel punto più lontano di un giro di quelli tosti...e poi son caxxi.... ;-)

IMHO . ... poi magari non è mai successo a nessuno e sono solo mie seghe mentali...

Paul
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie per la risposta.
Eh... su quello (la durata) non posso compromettere.
Anche perchè se non sono costruite per durare, magari si sfondano nel punto più lontano di un giro di quelli tosti...e poi son caxxi.... ;-)

IMHO . ... poi magari non è mai successo a nessuno e sono solo mie seghe mentali...

Paul

In effetti è difficile che si sfondino all'improvviso. Ad ogni modo, quale che sia il modello e la marca, la durata di scarpe tipo le Sidi da XC te la puoi dimenticare!
Per questo motivo, io sono passato dalle costosissime Northwave Expedition alle economicissime Shimano che vende Decathlon. E se nei negozi trovo delle occasioni di qualche modello vecchio che mi calzi bene lo compro e lo tengo in casa come scorta.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ciao a tutti!
Dato che fino al 30 giugno ho il 20% di sconto su un qualsiasi prodotto sportler non scontato avevo intenzione di prendermi degli scarponcini da abbinare ai pedali flat.
Tanto per farmi un'idea sul loro sito ho visto questa http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/sport/bike/scarpe-pedali/northwave-spike-pro_10051047 che però è predisposta per i pedali spd e quindi credo non vada bene no? Nel caso c'è la sorella che è senza spd ma ha la suola piatta e almeno un minimo di tasselli li volevo.

Qua c'è il resto delle scarpe che tengono.
http://www.sportler.com/sportlerSho...clismo?productSort=price&page=ALL&filterSex=0
 

Classifica mensile dislivello positivo