• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Ciao a tutti!
Mi presento con un leggero ritardo, ma giuro che è giustificabile!
Mi chiamo Filippo e ho 25 anni, rider per escursioni e per fare attività fisica nel modo migliore che conosco :i-want-t:.
Mi sono iscritto al forum soprattutto per gratitudine: mi sono laureato il 17 luglio in ingegneria meccanica (triennale, :cucù: ) e riconosco di aver trovato grandi e utilissimi aiuti su mtb-forum, avendo compilato una tesi di design in cui ho prototipato da zero una city bike con geometrie MTB [oltre a ringraziarvi TUTTI mi scuso per non aver osservato la netiquette ed essermi iscritto prima, magari la tesi ne avrebbe guadagnato :specc: !]
Sono un beginner, ma vi racconto un po' di esperienze: ho girato e fatto malanni con piccole bmx e mtb dalla fanciullezza (prima bici fu una bmx bottecchia con ruote 18 gialla e rossa :D ), fino ad una gloriosa mtb bianchi anni '90 tamarrata per la città (manubrio ritagliato, steli della forcella fini fini e sella rigida e scorrevole), rubata in quel di Ferrara nel 2010. Se gli spostamenti cittadini son diventati per forza di cose pedestri, il movimento in bici mi è rimasto con la Coppi Viper del mio fratellino (un cancello travestito, a parer mio), e ora con la Focus Fat Boy che mi han regalato per la laurea :)
 

Classifica mensile dislivello positivo