Consigli fra diverse MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Sono tutte molto simili... la 5.3 è sempre un pelino meglio... t direi di valutare queste cose:
io prenderei quella che mi piace di piu'... magari valuterei se scegliere di acquistare online o in un negozio fisico, questo lo vedi tu...
 

cataland

Biker novus
8/4/12
24
0
0
Erice
Visita sito
Ho visto la Tecnobike, monta i freni Hornet, la forcella sembrerebbe da 80mm. Il cambio da 24 velocità va bene o si sente troppo la mancanza di altre 3 velocità? Un dubbio, ma la rockrider 5.3 monta la forcella idraulica? Non vorrei essere costretto a fare manovre strane per bloccarla...
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
la forcella della 5.3 ha sullo stelo destro della forcella trovi il lockout, basta che giri questo
 

Allegati

  • zoom_asset_74047101.jpg
    zoom_asset_74047101.jpg
    16,4 KB · Visite: 3

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
La felt ha i freni idraulici! non male, sono il prodotto base shimano,
la radon ha la xc 28 come forcella e cambio xt misto alivio... ma aumenta anche il prezzo...
aggiungi 40 euro per la spedizione,
520 euro per felt
540 per radon
 

sonny_85

Biker novus
31/3/12
18
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao
anch'io sto guardando un pò di modelli di bici entry level tra cui appunto mi ero interessato ad alcuni di cui avete parlato...
sapete dirmi se i freni che monta la radon team 4.0, SHIMANO AM 445, sono idraulici o meccanici??
grazie
 

cataland

Biker novus
8/4/12
24
0
0
Erice
Visita sito
Alla fine ho preso la Rockrider 5.3, mi sono deciso. Oggi mi è arrivata, bella bici. Ho acune perplessità in merito alla misura. Sono alto m 1,80, ho preso la L ma ho l'impressione che il manubrio sia un po' troppo basso. Secondo voi dovevo prendere una XL? Il manubrio sulle nuove MTB non si può alzare, giusto?
Altra domanda, il lockout serve anche per regolare la durezza della sospensione spostando la levetta non agli estremi o soltanto a bloccarla? Mi sembra un pò troppo morbida come sospensione.
 

albaveneto

Biker popularis
Io opterei per la RR 5.3; poi col tempo fai upgrade di freni e forcella......
Vorrei anch'io chiedere un consiglio. Questo mede devo prendere la mt nuova; mi hanno fatto una buona offerta su Schockblaze R5 Disc.
Vale come bici?
 

Classifica mensile dislivello positivo