Base RR 5.3 grazie a voi, poi...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao e salve a tutti sono nuovo del forum e della mountain bike ho un RR 5.3 acquistata sett. 2013 mod. 2012, di cui sono moderatamente soddisfatto, volevo chiedere alcune informazioni ai meglio preparati e professionali, avrei intenzione di migliorare la mia bici nelle ruote e movimenti centrali e cambi , premetto di avere ancora tutto originale e di aver percorso 2000 km .
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che vorranno darmi le loro indicazioni .....
http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/bike.gi



Bisognerebbe sapere quant'è il tuo budget.

I prezzi per gli articoli che vorresti cambiare non sono economici: restando nella fascia bassa devi calcolare grosso modo un 150/200 euro per le ruote, un 100 per la guarnitura e altri 100/140 tra manettini e cambio posteriore.

Vale la pena ??
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
hesediel, ma secondo te se riuscissi a trovarla sarebbe un buon acquisto? Dell'usato purtroppo non mi fido troppo riguardo il settore delle Mountain Bike...
Se non sei esperto, nell'acquisto di una mtb usata devi farti aiutare da un amico esperto, altrimenti le fregature sono in agguato. Io, per esempio, da sempre appassionato a questo bellissimo sport, ho comprato esclusivamente mtb usate e mi sono trovato benissimo: conoscendo grosso modo i prezzi dei componenti delle bici, tutte le volte che mi sono trovato di fronte una bici che aveva qualche cosa da cambiare (es. cerchio storto, pacco pignoni consumato, manettino cambio rotto, ecc..), ho fatto una valutazione della spesa per il ripristino del componente e ho trattato sul prezzo tanto quanto bastava per portarmi a casa un mezzo ad un buon prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo