consiglio FIVE TEN

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Credo ci stia moltissima differenza tra le 5.10 Minaar e Freerider. Freerider sono un po piu' basse e la suola e' a quanto morbida. Somigliano moltissimo a delle scarpe da skate. Io le consiglierei per un uso piu' da gita o sulle piste ciclabili. Per uso su trail e enduro sicuramente no.
Per l'uso solo con flat consiglierei molto di piu' le Impact 2 low. Sono molto robuste, danno moltissima confidenza e la suola e' rigida abbastanza per tenere il piede bene sul pedale, ma allo stesso tempo comoda per trasportare la bici in spalla.
Le Teva Links sono un po in mezzo alle Impact 2 low e le Freerider, pero con robustezza e protezione del piede decisamente molto meglio delle Freerider. C'e' un po meno grip che con la suola Stelth, pero questo potrebbe essere solo un pregio. Sulle 5.10 c'e' talmente tanta adderenza della suola sul pedale, che alle volte e' difficile cambiare posizione quando stai alzato sui pedalli (nella discesa)


le freerider x un uso da pista ciclabile ??? le hai mai provate ???
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
Credo ci stia moltissima differenza tra le 5.10 Minaar e Freerider. Freerider sono un po piu' basse e la suola e' a quanto morbida. Somigliano moltissimo a delle scarpe da skate. Io le consiglierei per un uso piu' da gita o sulle piste ciclabili. Per uso su trail e enduro sicuramente no.
Per l'uso solo con flat consiglierei molto di piu' le Impact 2 low. Sono molto robuste, danno moltissima confidenza e la suola e' rigida abbastanza per tenere il piede bene sul pedale, ma allo stesso tempo comoda per trasportare la bici in spalla.
Le Teva Links sono un po in mezzo alle Impact 2 low e le Freerider, pero con robustezza e protezione del piede decisamente molto meglio delle Freerider. C'e' un po meno grip che con la suola Stelth, pero questo potrebbe essere solo un pregio. Sulle 5.10 c'e' talmente tanta adderenza della suola sul pedale, che alle volte e' difficile cambiare posizione quando stai alzato sui pedalli (nella discesa)


sarà ma io mi ci trovo da dio e piste ciclabili nn ne faccio.......
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Visto che ce le hai, posso farti una domanda? Io la volevo comprare online ma ho letto che le taglie dichiarate da loro differiscono rispetto alla misura abituale italiana.... è vero? Se io ho un 42 cosa dovrei prendere?
Grazie, Nik.

dipende anche dal piede , pure io prima di prenderle ho letto che calzano scarse ma a me non sembra (ho il 43 delle impact low e delle karver, idem x le freerider e son ok)
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
le freerider x un uso da pista ciclabile ??? le hai mai provate ???

ho sbagliato un po' il termine (l'Italiano non e' propio la mia lingua...). Volevo dire piste, trail non troppo impegnative e tecniche, quindi scorrevoli dove ci potrebbe andare la magior parte dei ciclisti MTB.

Visto che usi le Impact, Freerider e le Karver potresti dare un cofronto tra i 3 modelli? Le mie preferite restano le Impact, ed ho provato le Freerider e le Teva Links.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ho sbagliato un po' il termine (l'Italiano non e' propio la mia lingua...). Volevo dire piste, trail non troppo impegnative e tecniche, quindi scorrevoli dove ci potrebbe andare la magior parte dei ciclisti MTB.

Visto che usi le Impact, Freerider e le Karver potresti dare un cofronto tra i 3 modelli? Le mie preferite restano le Impact, ed ho provato le Freerider e le Teva Links.

- karver le più robuste e protettive ma pure le più pesanti
- impact low una via di mezzo van bene x tutto (le ho da 3 anni difatti ormai son da buttare)
- freerider le più leggere e morbide (estive) ma pure meno protettive (le ho da poco)

ovviamente grande grip su tutte e 3
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo