Di sentieri, di pietra e di paesaggi alpini: in Valmalenco, all'Università della muntanbaic

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
A Lanzada conosco Ivan. Abbiamo fatto Chiesa - Palù- Musella- Campomoro. Poi la Bosio. Da solo in un giro unico ho fatto Chiesa- Alpe Oro- chiareggio- Tartaglione-chiareggio-ventina- Primolo-chiesa. IL muretto è bello ma non pedalabile..stessa cosa arrivare allo Scershen..strano si che non ci siamo beccati..un giorno ho fatto 5 volte avanti indietro il percorso vita...

Lo conosco bene anche io...io quest'inverno tra una pedalata e una sciata penso di essere al rifugio palù a fare il servizio motoslitte,se passi fatti riconoscere...(Scusate OT)...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A Lanzada conosco Ivan. Abbiamo fatto Chiesa - Palù- Musella- Campomoro. Poi la Bosio. Da solo in un giro unico ho fatto Chiesa- Alpe Oro- chiareggio- Tartaglione-chiareggio-ventina- Primolo-chiesa. IL muretto è bello ma non pedalabile..stessa cosa arrivare allo Scershen..strano si che non ci siamo beccati..un giorno ho fatto 5 volte avanti indietro il percorso vita...

Ste, ma secondo te la zona come e' per uscite invernali con la neve con una fat?

Consigli su percorsi non troppo difficili?
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Bah..dipende cosa intendi!
La valle è molto stretta ed i giri sono discretamente impegnativi se prendi quota. Parliamo sempre di salite che partono da Chiesa che è 1000 mt e vanno fin su ai 2200 max (oltre c'è il Passo del Muretto-2800 o la salita allo Scerschen-3000 ma con ultimi pezzi da mezz'ora a piedi)
Quello che potresti fare è portarti in quota con la funivia e girare la zona del Palu', diversamente fare il percorso vita a Lanzada...
Sono sincero pero'..io non la vedo troppo pedalabile con la neve.
Comunque puoi confrontarti con Ivan od i ragazzi di Malencobike, sono sul web e su Facebook.
Se invece sei su a capodanno lo facciamo insieme!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo