GARMIN DAKOTA 20 o ETREX 30?

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Se ho capito bene per avere la velocità (istantanea e massima) non serve l'accessorio postato da Francesco636, ma serve solo per la cadenza. Giusto?

esatto, puoi fare a meno di montare il magnete sui raggi (e volendo puoi anche svitare e smontare il braccetto mobile), intanto rileva 'solo' la cadenza.
 
  • Mi piace
Reactions: wlapiadina

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
....con l'etrex 30 per avere i dati relativi alla velocità è necessario comprare l'accessorio wireless?

no, basta "semplicemente" attivare l'indicazione della velocità dal menù he gestisce cosa si vuol visualizzare sulla mappa.....lui riporterà la velocità istantanea tramite i dati gps.

io faccio così e, di conseguenza, non montato il contachilometri/tachimetro sulla mia nuova bike.
 
  • Mi piace
Reactions: wlapiadina

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
no, basta "semplicemente" attivare l'indicazione della velocità dal menù he gestisce cosa si vuol visualizzare sulla mappa.....lui riporterà la velocità istantanea tramite i dati gps.

io faccio così e, di conseguenza, non montato il contachilometri/tachimetro sulla mia nuova bike.


ok però io intendevo quando c'è assenza di segnale gps...se uno capita in un bosco particolarmente fitto non c'è nessun modo alternativo al gps per avere la velocità?
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
guarda....l'etrex30 sfrutta due reti "gps", una è la classica (u.s.a.) e l'altra è la nuova Glonass.....mi pare un po' difficile che possa perdere la connettività, perchè, grazie alla rete russa vengono agganciati ben 24 satelliti in più rispetto ai modelli più vecchi.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ok però io intendevo quando c'è assenza di segnale gps...se uno capita in un bosco particolarmente fitto non c'è nessun modo alternativo al gps per avere la velocità?

ma questa fissa per velocità da che deriva? o-o
Se si guardano le prestazioni, sono molto più utili dati come cadenza, fc e potenza e, al massimo, la velocità media, a fine giro... la velocità istantanea non ha nessuna utilità a tal fine... e bisogna orientarsi su altri gps come quelli della serie edge.

Se invece è semplice curiosità, per sapere a quanto si sta andando, non è un dramma se in galleria non saprai a quanto vai (ma quante gallerie si trovano in un giro in mtb???), così come se per un attimo in una stretta gola non prende il gps... comunque etrex e dakota hanno un'ottima trasmissione e la perdita del segnale è rarissima, tanto da non costituire un problema.
 

wlapiadina

Biker novus
9/12/12
41
0
0
Visita sito
Semplice curiosità, quello che mi interessa di più è che segua le tracce e che il gps non perda facilmente la connessione.
Grazie a tutti per le risposte. Ciao.
 

federed8

Biker novus
14/8/14
3
1
0
Legnago
Visita sito
ciao a tutti!sono indeciso tra l'etrex 20 ed il 30. Il Gps lo utilizzerei soprattutto per seguire le tracce gpx scaricate. Secondo voi l'altimetro e la bussola valgono il costo in più che c'è sull'etrex 30?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti!sono indeciso tra l'etrex 20 ed il 30. Il Gps lo utilizzerei soprattutto per seguire le tracce gpx scaricate. Secondo voi l'altimetro e la bussola valgono il costo in più che c'è sull'etrex 30?
...sono presenti anche nel dakota20...la differenza uno e touch e l'altro no...l'etrex si interfaccia anche con i satelliti glonass...o-o..
 

Classifica mensile dislivello positivo