Rock Shox Domain !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ciao ragazzi, per 90 kg devo prendere la molla blu vero?
In teoria si, ma prima di cambiarla pensaci su.
Che versione hai? 302 o 318?

Su che mtb è montata?
Prendi frequenti fondocorsa?


Questa è una forcella molto progressiva, quindi a volte certe persone non riescono a portarla a fine corsa, quindi può essere che a te vada già bene così, magari con qualche piccolo accorgimento!
 

megapente

Biker novus
7/12/09
21
0
0
ROMA
Visita sito
ciao ragazzi, confermo tutte cio che è stato detto, la domain è una grande forca!
Dopo un anno di utilizzo ho riscontrato un'anomalia: mi perde 1,5/2 cm di corsa! sara l'olio o la molla?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
non era cosi all'inizio, fino alla passata stagione.
credo sia un problema ora
se rimane compressa di 1-2cm, mi sa che la molla è andata, così a lume di naso mi sembra l'unica cosa che gli possa far perdere escursione, a meno che non ci sia il piattello spingimolla che si sia sfilato in basso, ma non so se è possibile.
Se è solo di qualche mm è normale. Controlla che ci sia almeno uno spessore o 2 nel precarico molla.
 

Simmaco

Biker novus
Salve ragazzi
ho preso da poco una forcella RS domain 302 da 160 mm a cui ho montato il motion control. Ora vorrei montarci la molla per u-turn e poter abbassare l'escursione fino a 115 mm, ho trovato questa su hibike:
molla u-turn hibike domain
secondo voi è possibile farlo senza modificare altro??
altra cosa che ho fatto è stato ordinare dei parapolvere e paraolio enduro fork seals.
PS: la forca è montata su una specialized sx trail del 2008
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve ragazzi
ho preso da poco una forcella RS domain 302 da 160 mm a cui ho montato il motion control. Ora vorrei montarci la molla per u-turn e poter abbassare l'escursione fino a 115 mm, ho trovato questa su hibike:
molla u-turn hibike domain
secondo voi è possibile farlo senza modificare altro??
altra cosa che ho fatto è stato ordinare dei parapolvere e paraolio enduro fork seals.
PS: la forca è montata su una specialized sx trail del 2008

oltre al kit della molla uturn devi acquistare il pomello richiudibile che c'è sulla testa dello stelo dx che ti permette ruotando di abbassare la forca,che se non erro è a parte.
ciauz
 

Gio Bg

Biker novus
14/12/13
26
0
0
Bergamo
Visita sito
io c'è l'ho da un mese circa e mi trovo benissimo. peccato che non ha nessuna regolazione. in salita si soffre un po,ma in discesa è una gran forca considerando anche quel che costa!!
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Salve,
ho appena acquistato una Domain 302 usata che vorrei rendere u-turn, solo che non si trovano più molle abbassabili per la Domain, mentre per la Lyrik c'è ancora qualcosina.
Posso mettere una molla per Lyrik in una Domain? L'unica possibile incompatibilità dovrebbe essere nel filetto alla testa, no?
 

Classifica mensile dislivello positivo