E biker nuovo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danielebike

Biker novus
19/8/16
9
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, a settembre sarò proprietario della mia prima e bike, nello specifico una scott front motore brose. Accetto consigli, xke ho visto che scott vende anche motorizzazioni bosch e shimano anche se brose è più bella in quanto ha la batteria integrata. P. S. per quanto riguarda i chip after market x sbloccare la velocità volevo sapere se danneggiano il motore o cmq alterano le specifiche di funzionamento, a parte ovviamente la velocità. Grazie
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Buongiorno a tutti, a settembre sarò proprietario della mia prima e bike, nello specifico una scott front motore brose. Accetto consigli, xke ho visto che scott vende anche motorizzazioni bosch e shimano anche se brose è più bella in quanto ha la batteria integrata. P. S. per quanto riguarda i chip after market x sbloccare la velocità volevo sapere se danneggiano il motore o cmq alterano le specifiche di funzionamento, a parte ovviamente la velocità. Grazie
Ciao e benvenuto nel gruppo, vedrai che divertimento...:-x
Per lo sblocco e i consigli saranno i proprietari di motorizzazioni Brose a consigliarti.
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Per lo sblocco ti consiglio il Bikespeed Rs che costa di più rispetto agli altri ma ti lascia la velocità reale ed è semplicissimo da installare/disinstallare senza lasciare nessuna traccia. Con il Brose mi ci trovo benissimo, molto silenzioso ed una erogazione molto lineare senza strappi e a differenza del Bosh e Yamaha quando pedali senza assistenza non hai nessun attrito.
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
Buongiorno a tutti, a settembre sarò proprietario della mia prima e bike, nello specifico una scott front motore brose. Accetto consigli, xke ho visto che scott vende anche motorizzazioni bosch e shimano anche se brose è più bella in quanto ha la batteria integrata. P. S. per quanto riguarda i chip after market x sbloccare la velocità volevo sapere se danneggiano il motore o cmq alterano le specifiche di funzionamento, a parte ovviamente la velocità. Grazie

benvenuto!

mi fate tornare giovane quando chiedevo di sbloccare il cinquantino...
:smile:
 

danielebike

Biker novus
19/8/16
9
0
0
Visita sito
Bene comincio a farmi il quadro della situazione. Il connubio tra scott e brose è talmente nuovo che ancora nn è stato aggiornato il sito, che difatti riporta solo e bike con motorizzazioni bosch. C'è da dire che insieme a brose scott ha siglato anche l'accordo con shimano elettrico, infatti fornirà anche bici cin questa motorizzazione.
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Di produttori italiani per Borse non credo ce ne siano.
Ci sono molti rivenditori che lo comprano e lo installano.
Se cerchi in internet però risparmi parecchio.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ricordo che un ebike sbloccata non può circolare su strada legalmente, e per strada si intendono anche sentieri e strade di montagna.

Inviato da Verizon Droid turbo
 

Jonkabira

Biker popularis
17/7/15
90
2
0
Visita sito
Il badass sembra il più facile da montare/smontare anche se non ti dà la velocità reale, cosa comunque risolvibile usando un Garmin o simili. Qualcuno ha qualche informazione in più su questa "modifica" che non sia il sito internet? (per Bosch cx)
Grazie
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Avendo garmin nn dovrei avere problemi per la lettura della velocità, sta cosa di pinzare i cavi nn mi è chiara, cosa intendi?

Per bypassare il sensore di velocità con il Bikespped Rs utilizzi i connettori
"originali" mentre con lo SpeedUp Fourius intercetti i cavi rosso/nero del sensore e li attacchi con quelli del chip pinzandoli e poi isolandoli con dei tubetti di gomma.
 

Classifica mensile dislivello positivo