display bosch livelli di sforzo ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
ma scusate, perche a sx del display, il livello di sforzo applicato pedalando, non è uguale su tutte le assistenze, ma a seconda dell assistenza si alza e si abbassa,
lo sforzo secondo me dovrebbe essere indipendente dal livello di assistenza, cioè, se sforzo tanto sul primo o sull'ultimo livello, le barrette devono essere al max, invece se sono, ad esempio sul primo livello, è impossibile accendere tutte le tacchette ! qualcuno mi spiega ?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
ma scusate, perche a sx del display, il livello di sforzo applicato pedalando, non è uguale su tutte le assistenze, ma a seconda dell assistenza si alza e si abbassa,
lo sforzo secondo me dovrebbe essere indipendente dal livello di assistenza, cioè, se sforzo tanto sul primo o sull'ultimo livello, le barrette devono essere al max, invece se sono, ad esempio sul primo livello, è impossibile accendere tutte le tacchette ! qualcuno mi spiega ?

Quello non è il livello di sforzo, ma bensì il livello di Watt che il motore assorbe dalla batteria; sapendo che il motore a torsiometro fornisce proporzionalmente allo sforzo sui pedali la %ale di assistenza, ben difficilmente con Eco o Tour potrà esprimere la massima potenza e quindi raggiungere il fine scala.
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
piu semplice guardare quante tacchette di batteria ho....allora per me se è cosi, non serve a nulla...grazie.
era meglio la temperatura ambiente o l altimetro o una usb che carcava il cell...sti ingenieri.....
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
La differenza è che la rilevazione dell'assorbimento è "preventiva" mentre quella delle tacchette della batteria è "consuntiva": guardare solo quest'ultima potrebbe essere........ tardi!:nunsacci:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
piu semplice guardare quante tacchette di batteria ho....allora per me se è cosi, non serve a nulla...grazie.
era meglio la temperatura ambiente o l altimetro o una usb che carcava il cell...sti ingenieri.....
In realtà quella barra è utile per capire il consumo istantaneo, che magari non ti accorgi e sale troppo, perché magari hai un rapporto alto. In pratica è molto utile per ottimizzare i consumi le prime uscite, poi impari e viene automatico.
Se c'è in ogni ebike forse gli ingegneri non sono proprio stupidi non credi?

Inviato da Verizon Droid turbo
 

Classifica mensile dislivello positivo