Bosch, ERROR 503 & 500

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ebron

Biker novus
28/2/14
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Ritirata ieri la bici (Nicotrev avevi ragione sui tempi) con motore nuovo, sostituito in garanzia, tranne la manodopera per montaggio/smontaggio che, scorrettamente, Bosch non riconosce al meccanico. Il meccanico riferisce di qualche difficoltà con la nuova piastra di fissaggio e con le viti autofilettanti ma ha risolto brillantemente. Sostituiti anche gli pneumatici (ora da 2.4). Il meccanico non ha aggiornato il motore alla recente versione software perchè, riferisce che dà qualche problema. Provata stamattina per un breve giro sui colli; ottima impressione.
Speriamo bene
Buone pedalate
Ebron
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ritirata ieri la bici (Nicotrev avevi ragione sui tempi) con motore nuovo, sostituito in garanzia, tranne la manodopera per montaggio/smontaggio che, scorrettamente, Bosch non riconosce al meccanico. Il meccanico riferisce di qualche difficoltà con la nuova piastra di fissaggio e con le viti autofilettanti ma ha risolto brillantemente. Sostituiti anche gli pneumatici (ora da 2.4). Il meccanico non ha aggiornato il motore alla recente versione software perchè, riferisce che dà qualche problema. Provata stamattina per un breve giro sui colli; ottima impressione.
Speriamo bene
Buone pedalate
Ebron

Sono lieto che i tempi siano stati brevi e che tu abbia nuovamente la bici disponibile.

Mi permetto però di precisare, che Bosch riconosce correttamente al Rivenditore Autorizzato il costo dello smontaggio e rimontaggio, mediante Nota di Accredito a valere sugli acquisti di ricambi od altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Comaz15 and GIUIO10

Dedomilano

Biker popularis
1/4/15
57
1
0
Lecco
Visita sito
Ritirata ieri la bici (Nicotrev avevi ragione sui tempi) con motore nuovo, sostituito in garanzia, tranne la manodopera per montaggio/smontaggio che, scorrettamente, Bosch non riconosce al meccanico. Il meccanico riferisce di qualche difficoltà con la nuova piastra di fissaggio e con le viti autofilettanti ma ha risolto brillantemente. Sostituiti anche gli pneumatici (ora da 2.4). Il meccanico non ha aggiornato il motore alla recente versione software perchè, riferisce che dà qualche problema. Provata stamattina per un breve giro sui colli; ottima impressione.
Speriamo bene
Buone pedalate
Ebron

Ogni tanto ci provano...scrivi una mail a Bosch informandoli che questo bravo meccanico ti ha fatto pagare...:soffriba:
 

Ebron

Biker novus
28/2/14
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Per Nicotrev:
Accidenti questo mina profondamente la fiducia che ho riposto nel mio meccanico...mi auguro che non abbia mentito per poche decine di euro. Ma il rimborso della manodopera da parte di Bosch al rivenditore si attiva in automatico su tutte le sostituzioni in garanzia?

Per Albaredo:
Come puoi leggerr nei report precedenti Error 500 comparso più volte (errore generico; il meccanico riferisce che dalla Bosch non hanno saputo dare indicazioni più precise e sospettano un baco nel software). Dopo la prima volta è stato resettato e reinstallato il software. L'error 500 è comunque ricomparso e la procedura prevede, come avvenuto, la sostituzione del motore (fortunatamente per me ancora in garanzia)

Per Dedomilano:
Grazie per la dritta, ho inviato mail a bosch con richiesta chiarimenti. Sarebbe veramente triste (oltre che miserabile) che il mio biciaio mi stia ingannando.

Seguirà aggiornamento

Buone pedalate
Ebron
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Per Nicotrev:
Accidenti questo mina profondamente la fiducia che ho riposto nel mio meccanico...mi auguro che non abbia mentito per poche decine di euro. Ma il rimborso della manodopera da parte di Bosch al rivenditore si attiva in automatico su tutte le sostituzioni in garanzia?
..........

Per quanto riguarda la mia esperienza, avviene in automatico.

Posso solo aggiungere una possibile spiegazione: come ho indicato nel mio post precedente, Bosch riconosce il costo dello smontaggio e rimontaggio, mediante Nota di Accredito a valere sugli acquisti di ricambi od altro; potrebbe essere che il tuo Rivenditore non abbia acquisti di ricambi da Bosch e che quindi ritenga di non riuscire a rientrare di tale spesa o che sia troppo "laborioso" attivarsi per chiederne il rimborso.:nunsacci:
 

Ebron

Biker novus
28/2/14
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Per quanto riguarda la mia esperienza, avviene in automatico.

Posso solo aggiungere una possibile spiegazione: come ho indicato nel mio post precedente, Bosch riconosce il costo dello smontaggio e rimontaggio, mediante Nota di Accredito a valere sugli acquisti di ricambi od altro; potrebbe essere che il tuo Rivenditore non abbia acquisti di ricambi da Bosch e che quindi ritenga di non riuscire a rientrare di tale spesa o che sia troppo "laborioso" attivarsi per chiederne il rimborso.:nunsacci:

Grazie Nicotrev, sempre puntuale e preciso. In attesa della risposta di Bosch alla mia mail mi "aggrappo" all'ultima ipotesi che hai citato, convinto che la questione stia effettivamente in questi termini. Con il rivenditore/meccanico (dal quale, nel giro di due anni ho acquistato 4 e - bike e al quale mi rivolgo regolarmente con fiducia per tagliandi, manutenzioni, upgrade ecc..) si è instaurato un rapporto che da negoziante/cliente sta sfociando quasi nell'amicizia (si fanno spesso assieme anche uscite in mtb di gruppo) e rimarrei molto deluso se invece fosse andata diversamente.

Ebron
 

Ebron

Biker novus
28/2/14
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Gianni, non conosco Huno; il mio rivenditore/meccanico non è in Bergamo, ma in una località limitrofa.
Come ho anticipato mi ci trovo benissimo ed il "caso" è ancora molto dubbio; anche se fosse, mi auguro sia in assoluta buona fede, pertanto scusami ma preferisco riferire il "peccato" ma non indicare (nemmeno in MP) il "peccatore", anche perchè si fa presto a spargere le "cattive voci", magari infondate.

Buone pedalate
Ebron
 

albaredo

Biker popularis
17/1/15
98
0
0
Visita sito
Ok figurati anzi fai bene comunque prova a dare un occhio a huno io ho la bici in assistenza causa forcella e senza che neanche lo chiedessi mi ha dato una fat motore brose sino al ritorno della mia...ciao gianni
 

Ebron

Biker novus
28/2/14
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie Nicotrev, sempre puntuale e preciso. In attesa della risposta di Bosch alla mia mail mi "aggrappo" all'ultima ipotesi che hai citato, convinto che la questione stia effettivamente in questi termini. Con il rivenditore/meccanico (dal quale, nel giro di due anni ho acquistato 4 e - bike e al quale mi rivolgo regolarmente con fiducia per tagliandi, manutenzioni, upgrade ecc..) si è instaurato un rapporto che da negoziante/cliente sta sfociando quasi nell'amicizia (si fanno spesso assieme anche uscite in mtb di gruppo) e rimarrei molto deluso se invece fosse andata diversamente.

Ebron


Riporto la risposta di Bosch alla mia mail:

.......grazie per contattarci.

In merito alla questione che ci sottopone, Le confermiamo che Lei ha diritto alla sostituzione gratuita in garanzia delle componenti BOSCH eBike, nel momento nel quale si rivolge al soggetto che Le ha venduto la bicicletta, in accordo alla Legge Europea sulla Garanzia.

Un centro assistenza terzo rispetto a quello che Le ha venduto la bici puó (é discrezionale) applicarLe una tariffazione per i servizi che Le offre.

In merito alla possibilitá per il Rivenditore di essere rimborsato, questa possibilitá esiste nel momento nel quale il Rivenditore ce ne fa richiesta, compatibilmente con il fatto che si sia riscontrato effettivamente il difetto di fabbricazione/funzionamento.

Rimanendo a disposizione, porgiamo

Cordiali saluti,

La tua squadra Bosch eBike

Robert Bosch GmbH
Telefon: +39 199206301
E-Mail: [email protected]


...dunque l'analisi di Nicotrev era corretta (ma non avevo dubbi)...dubbi che invece rimangono a me sull'operato del mio meccanico (considerato che la bici l'ho acquistata da lui ed è un rivenditore ufficiale Bosch, per correttezza nei confronti dei clienti dovrebbe richiedere il rimborso della manodopera e non farla gravare sull'acquirente...anche se alla fine sono poche decine di euro)...mi "aggrappo" all'ipotesi che non abbia chiesto il rimborso della monodopera....
Mah....proverò, con molta diplomazia, a chiedere direttamente a lui..

Ebron
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Claudio-Bosia

Biker novus
30/8/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
questa sera la mia Hibike Xduro Fullseven 27.5 del 05/2015. con 8.500 km, al termine di una salita su asfalto da 200m slm a 700m slm quindi nulla di particolare (anzi) mi ha dato errore 500.
Ho tutto originale, nessuna modifica sw!
Avevo già messo uno spessore gommoso tra batteria e telaio, in quanto amo scendere su sentieri scassati e il rumore della batteria mi dava fastidio. Ho mandato la foto dell'errore al rivenditore, lunedì ci parleremo. :-/
 

Classifica mensile dislivello positivo