Consiglio per acquisto prima ebike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bienne

Biker serius
10/3/16
123
0
0
Visita sito
Di ritorno da alcuni giorni al tonale ho le idee più chiare su quale prima ebike. Al tonale ho provato haibike sia con motore Yamaha che Bosch, ho provato per la prima volta le piste di un bike park.
E ho fatto le prime scelte:
1. Sicuramente motore Bosch
2. Meglio una full con una escursione di 130\150 mm
3. Meglio le gomme plus

Detto questo è premesso che a Roma dove abito non avrei problemi a trovare haibike, ktm, Scott e, forse, la Pierre, mi consigliate un modello (migliore rapporto qualità\prezzo)?
Una seconda domanda, c'è sensibile differenza tra ammo santour (dei modelli entry level) e rock shok?
Grazie
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Considerato che hai il palato fine :) se non vai di fretta ed alla luce dell'impegno economico per l'acquisto di una bike con le caratteristiche da te indicate (e da me condivise) ti suggerirei di aspettare la "scesa in campo" del sistema shimano che dovrebbe essere molto interessante.
Se proprio non ce la fai ad aspettare vai di Cx possibilmente con batteria da 500 sul marchio e modello che più ti aggrada.
 

bienne

Biker serius
10/3/16
123
0
0
Visita sito
Considerato che hai il palato fine :) se non vai di fretta ed alla luce dell'impegno economico per l'acquisto di una bike con le caratteristiche da te indicate (e da me condivise) ti suggerirei di aspettare la "scesa in campo" del sistema shimano che dovrebbe essere molto interessante.
Se proprio non ce la fai ad aspettare vai di Cx possibilmente con batteria da 500 sul marchio e modello che più ti aggrada.

Ma chi monterà motori shimano oltre alla Scott e-spatk che però non mi piace esteticamente?
Ma il motore shimano quali caratteristiche ha? E' progressivo come il Bosch?
 

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
Da un primo test online si parlava di una naturalezza superiore a tutti gli altri motori, di sicuro ha il selettore più fico in circolazione,il display più minimal e il motore più compatto che permette di fare una bici con carro corto.
Il marchio merida ha presentato modelli davvero interessanti con shimano, ancora non si sanno i prezzi.

Ciauz
 

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
Ovviamente sono di parte perché c'è l'ho.
É la mia terza Ebike e sinceramente ne sono innamorato.
Sicuramente altre marche concorrenti, con le caratteristiche che hai elencato saranno identiche, gira e rigira, la componentistica é quella.
Ho la Scott Egenius 710 Plus con Cx e batteria da 500, non saprei cosa chiedere di più ad una Ebike.
Quando l'ho presa ero indeciso con la similare (praticamente identica) della KTM, costava un po' di meno, però mi hanno colpito i colori di quella che ho scelto.
 

Aranb

Biker novus
22/6/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Scott 720
Ciao a tutti, sto cercando di orientarmi nella ricerca di una ebike. Io pedalo su sterrati leggeri in zone collinari/prealpi. Non sono un fiore fisicamente e il mio target è di prendere la full più economica tra quelle di discreta qualità. Trovo di tutto di più, sareste così gentili da darmi qualche suggerimento? anche un 'non scendere sotto questa' ?
grazie !!
 

Classifica mensile dislivello positivo