usato:km percorsi, cicli di ricarica e stato della batteria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bienne

Biker serius
10/3/16
123
0
0
Visita sito
C'e' un qualche sistema che consente (in via elettronica) un controllo di quanti km ha percorso un motore (yamaha nello specifico) di una ebike (sduro), e quante ricariche sono state operate su una batteria e, più' in generale, lo stato di usura della stessa batteria?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
C'e' un qualche sistema che consente (in via elettronica) un controllo di quanti km ha percorso un motore (yamaha nello specifico) di una ebike (sduro), e quante ricariche sono state operate su una batteria e, più' in generale, lo stato di usura della stessa batteria?

Con Bosch sì, basta portare la bici da un rivenditore che ha il software di diagnostica e ci si può far stampare lo stato del motore, batteria, firmware installato, ecc.
Anzi sarebbe una cosa da chiedere quando si compra un E-bike.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
C'e' un qualche sistema che consente (in via elettronica) un controllo di quanti km ha percorso un motore (yamaha nello specifico) di una ebike (sduro), e quante ricariche sono state operate su una batteria e, più' in generale, lo stato di usura della stessa batteria?
Per il motore basta guardare il display anche se si resetta a 10.000km per la batteria va di 100 in 100 ricariche se non erro, quindi poco utile

Inviato da Verizon Droid turbo
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

pompeo

Biker novus
24/9/11
36
0
0
val di Non TN
Visita sito
mai fidarsi del display sulla mia Giant motorizzata yamaha ho resettato i km facendo una sequenza di tasti....stavo provando varie combinazioni x vedere cosa nasconde elettronicamente...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
mai fidarsi del display sulla mia Giant motorizzata yamaha ho resettato i km facendo una sequenza di tasti....stavo provando varie combinazioni x vedere cosa nasconde elettronicamente...
Sulla sduro non è resettabile in quanto il dato è memorizzato nel motore e non nel display.

Inviato da Verizon Droid turbo
 

pompeo

Biker novus
24/9/11
36
0
0
val di Non TN
Visita sito
preso dal service manual di Giant....

Reset all data:
[FONT=Calibri,Calibri][FONT=Calibri,Calibri]To reset the values of all trip data, including ODD;
[/FONT]
[/FONT][FONT=Calibri,Calibri][FONT=Calibri,Calibri]Press [/FONT][/FONT][FONT=Calibri,Calibri][FONT=Calibri,Calibri]and hold the ‘-’ and ‘+’ buttons (D1+D2) simultaneously for 5 seconds. [/FONT][/FONT]


sono i bottoni che incrementano o decrementano l'assistenza
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
preso dal service manual di Giant....

Reset all data:
[FONT=Calibri,Calibri][FONT=Calibri,Calibri]To reset the values of all trip data, including ODD;
[/FONT]
[/FONT][FONT=Calibri,Calibri][FONT=Calibri,Calibri]Press [/FONT][/FONT][FONT=Calibri,Calibri][FONT=Calibri,Calibri]and hold the ‘-’ and ‘+’ buttons (D1+D2) simultaneously for 5 seconds. [/FONT][/FONT]


sono i bottoni che incrementano o decrementano l'assistenza
si ti credo, ma la domanda era sulla sduro, che ha un sistema diverso.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Non è possibile verificare la capacità residua con un tester e le batteria dei più noti produttori, Yamaha è tra questi, non credo che si possano ricellare.
.

Io so marca modello e quantità di celle delle mie batterie perché ho un bici autoassemblata e non un sistema chiuso mentre del bosch active so che fa solo 450 w di picco perché lo ha detto la stessa persona che ha affermato che le batterie possono essere ricellate.
Tutti i motori sono fatti di una parte elettromeccanica a cui va fatta una leggera manutenzione ed ingrassaggio. Magari non serve nei primi due anni in cui il motore è in garanzia ma serve dopo, quando la garanzia è scaduta. Un motore deve durare almeno 5 o 6 anni e nel mio mondo esistono i pezzi di ricambio così come posso prendere una qualsiasi batteria che sia posta in commercio o cambiare motore e metterne uno di totalmente diverso.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
.

Io so marca modello e quantità di celle delle mie batterie perché ho un bici autoassemblata e non un sistema chiuso mentre del bosch active so che fa solo 450 w di picco perché lo ha detto la stessa persona che ha affermato che le batterie possono essere ricellate.
Tutti i motori sono fatti di una parte elettromeccanica a cui va fatta una leggera manutenzione ed ingrassaggio. Magari non serve nei primi due anni in cui il motore è in garanzia ma serve dopo, quando la garanzia è scaduta. Un motore deve durare almeno 5 o 6 anni e nel mio mondo esistono i pezzi di ricambio così come posso prendere una qualsiasi batteria che sia posta in commercio o cambiare motore e metterne uno di totalmente diverso.
Sappiamo che kit è più meglio sistema chiuso no, e solite cose, ma sul discorso motore non sarei così sicuro sia come dici tu

Inviato da Verizon Droid turbo
 

Classifica mensile dislivello positivo