Modalità ECO inutile!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Vediamo se riusciamo a non fare "canizza" anche con questo post!!!
Il titolo è dovuto al fatto che vedo sia qui che con i vari Ebiker che conosco
che c'è gara a chi consuma meno
Ovvero tutti a fine giro si vantano della propria batteria residua come fosse il prolungamento del proprio sesso=:)
Che senso ha spendere soldoni per un Ebike per poi cercare di usarla come una muscolare?
A voi la palla!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Vediamo se riusciamo a non fare "canizza" anche con questo post!!!
Il titolo è dovuto al fatto che vedo sia qui che con i vari Ebiker che conosco
che c'è gara a chi consuma meno
Ovvero tutti a fine giro si vantano della propria batteria residua come fosse il prolungamento del proprio sesso=:)
Che senso ha spendere soldoni per un Ebike per poi cercare di usarla come una muscolare?
A voi la palla!!!

Sadomasochismo penso sia il termine corretto!
 
  • Mi piace
Reactions: GiLi

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Vediamo se riusciamo a non fare "canizza" anche con questo post!!!
Il titolo è dovuto al fatto che vedo sia qui che con i vari Ebiker che conosco
che c'è gara a chi consuma meno
Ovvero tutti a fine giro si vantano della propria batteria residua come fosse il prolungamento del proprio sesso=:)
Che senso ha spendere soldoni per un Ebike per poi cercare di usarla come una muscolare?
A voi la palla!!!

Premesso che con una messo giù cosi questo post cosi sembra fatto apposta per "canizza" e non per fare una tranquilla discussione...

Comunque, per quanto mi riguarda sto cercando, principalmente, di capire e condividere, quanta strada riesco a fare con la nuova bici e capire se avrò bisogno di una seconda batteria o meno e questo può essere utile anche ad altri. Inoltre, con un'ebike, anche in ECO, si va più forte che con una bici normale lo stesso :spetteguless:
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Premesso che con una messo giù cosi questo post cosi sembra fatto apposta per "canizza" e non per fare una tranquilla discussione...

Comunque, per quanto mi riguarda sto cercando, principalmente, di capire e condividere, quanta strada riesco a fare con la nuova bici e capire se avrò bisogno di una seconda batteria o meno e questo può essere utile anche ad altri. Inoltre, con un'ebike, anche in ECO, si va più forte che con una bici normale lo stesso :spetteguless:

La canizza dipende dalle persone e non dagli argomenti
Il titolo è senz'altro provocatorio per creare un contraddittorio tra persone civili ed educate
.
Capisco il tuo punto di vista
Magari chi compra un elettrica front da 29 cerca senz'altro un uso da far strada
Io attualmente ho un bici che sta sui 27 kili, gommata magic Mary da 2,5 sia avanti che dietro con sospensioni non bloccabili con 180 ant e 190 post a molla ed giusto stasera ho fatto 35 kilometri con 1100d+ e tre discese da urlo
Mai usato eco solo da tour in su
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Premesso che con una messo giù cosi questo post cosi sembra fatto apposta per "canizza" e non per fare una tranquilla discussione...

Comunque, per quanto mi riguarda sto cercando, principalmente, di capire e condividere, quanta strada riesco a fare con la nuova bici e capire se avrò bisogno di una seconda batteria o meno e questo può essere utile anche ad altri. Inoltre, con un'ebike, anche in ECO, si va più forte che con una bici normale lo stesso :spetteguless:

Sì ma tu Michele usi una percentuale che cmq ti dà un buon aiuto, e stai facendo delle prove, tu non rientri in questa categoria di Sadomasochismo Loverz, ti ricordo che per un periodo avevi perfino 3 batterie da 400wh..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Premesso che con una messo giù cosi questo post cosi sembra fatto apposta per "canizza" e non per fare una tranquilla discussione...

Comunque, per quanto mi riguarda sto cercando, principalmente, di capire e condividere, quanta strada riesco a fare con la nuova bici e capire se avrò bisogno di una seconda batteria o meno e questo può essere utile anche ad altri. Inoltre, con un'ebike, anche in ECO, si va più forte che con una bici normale lo stesso :spetteguless:

Sì ma tu Michele usi una percentuale che cmq ti dà un buon aiuto, e stai facendo delle prove, tu non rientri in questa categoria di Sadomasochismo Loverz, ti ricordo che per un periodo avevi perfino 3 batterie da 400wh..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Sì ma tu Michele usi una percentuale che cmq ti dà un buon aiuto, e stai facendo delle prove, tu non rientri in questa categoria di Sadomasochismo Loverz, ti ricordo che per un periodo avevi perfino 3 batterie da 400wh..


Si be, 3 batterie vero, una era della Bulls che dopo ho venduto, ma più di 2 non ne ho mai utilizzato, altrimenti dovevo prendermi un carrellino:smile:

La mia "vecchia" Haibike penso abbia fatto l'80% dei suoi km in tour, ma con la Levo penso che questa percentuale calerà :spetteguless:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si be, 3 batterie vero, una era della Bulls che dopo ho venduto, ma più di 2 non ne ho mai utilizzato, altrimenti dovevo prendermi un carrellino:smile:

La mia "vecchia" Haibike penso abbia fatto l'80% dei suoi km in tour, ma con la Levo penso che questa percentuale calerà :spetteguless:

La modalità tour è già un buon aiuto, a me piacerebbe una modalità intermedia fra tour e sport sul Bosch cx..
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
[MENTION=1695]MATRIX64[/MENTION]
Le varie prove di durata batteria che ho fatto fino ad ora erano per testare quali giri con un dislivello importante posso permettermi di fare in montagna.
Posso sicuramente affermare che la modalità ECO di Yamaha, con me sopra (che sono diversamente leggero) mi permette di stare a livelli + di circa 1300/1400m che per me sono un buon risultato perciò per nulla inutile come dici tu.
 

alex29r

Biker novus
18/7/16
44
0
0
Visita sito
Si be, 3 batterie vero, una era della Bulls che dopo ho venduto, ma più di 2 non ne ho mai utilizzato, altrimenti dovevo prendermi un carrellino:smile:

La mia "vecchia" Haibike penso abbia fatto l'80% dei suoi km in tour, ma con la Levo penso che questa percentuale calerà :spetteguless:

calerà nel senso che...???
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Quando giro da solo metto sempre Tour e tengo una velocità media abbastanza alta mentre quando sono in compagnia con amici su mtb non motorizzate vado in Eco per andare alla loro andatura. Nelle uscite di gruppo il Tour lo utilizzo solo dove gli altri spingono mentre io riesco a salire in sella.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
io giro prevalentemente in eco, a meno che non abbia fretta particolare tipo il giro serale prima che faccia buio.
Mi piace l'eco perchè il tour tende a farti accelerare, e alla fine impone un ritmo di pedalata un po' troppo "frettoloso" che mi fa gustare meno il paesaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: claudok and iceburn

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Io la uso sempre al primo dei tre livelli che ho disponibile, perché già con quello duro molto meno fatica che con la muscolare. Uso la modalità turbo solo al rientro perché magari sto stretto col tempo e il trasferimento lo faccio più veloce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
calerà nel senso che...???

Con la Levo pedalo in ECO (20%, che da qualcosina in più dell'ECO di Bosch) con maggior soddisfazione e, anche grazie ai rapporti più agili, su pendenze elevate, quindi l'uso del tour calerà a favore dell'ECO.
Poi dipende anche dall'allenamento, più sono allenato tendo a calare l'aiuto, non so voi...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io ho usato quasi sempre eco lo scorso anno, ma solo per poter avere autonomia sopra i 1600d+ altrimenti non finivo i giri.
Da dite che il mio eco sarebbe quello che vuole Ale, ovvero più dell eco bosch ma meno del tour, anche se più vicino a quest'ultimo

Inviato da Verizon Droid turbo
 

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Io ho usato quasi sempre eco lo scorso anno, ma solo per poter avere autonomia sopra i 1600d+ altrimenti non finivo i giri.
Da dite che il mio eco sarebbe quello che vuole Ale, ovvero più dell eco bosch ma meno del tour, anche se più vicino a quest'ultimo

Inviato da Verizon Droid turbo
Ale vorrebbe un intermedio tra tour e sport del Bosch cx [emoji106] A me piacerebbe un eco come il tuo [emoji6]
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.158
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
... continua qui

Dovete fare una nuova registrazione, come spiegato qui.

Grazie per la comprensione e aiutateci a far crescere EMTB MAG, il nuovo sito dedicato alle bici elettriche!

logo200x200.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo