Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steka

Biker popularis
4/3/06
81
38
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Lapierre GLP2
Ragazzi temo che la serie sterzo del mio demo 8 2013 mi stia abbandonando, infatti quando ruoto il manubrio a un certo punto si sente uno "stok" proveniente dalla zona del canotto di sterzo, presumo sia il cuscinetto inferiore. Purtroppo non posso smontarla in quanto devo andare a girare in park in questi giorni visto che sono in ferie.
Qualcuno sa dirmi se esiste il cuscinetto di ricambio e se è reperibile online?

Grazie :prost:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi temo che la serie sterzo del mio demo 8 2013 mi stia abbandonando, infatti quando ruoto il manubrio a un certo punto si sente uno "stok" proveniente dalla zona del canotto di sterzo, presumo sia il cuscinetto inferiore. Purtroppo non posso smontarla in quanto devo andare a girare in park in questi giorni visto che sono in ferie.
Qualcuno sa dirmi se esiste il cuscinetto di ricambio e se è reperibile online?

Grazie :prost:

Comunque per accedere ai cuscinetti devi smontare forcella e piastre,dopodiche' i cuscinetti della serie sterzo li estrai anche a mano .
La causa potrebbe essere mancata manutenzione ,sporcizia -detriti di polvere-terra accumulati all'interno.
Ti potrei suggerire di revisionarli ,sempre che qualche sfera dei cuscinetti non "gratti",ma penso che tu probabilmente non abbia manualita' ...
Sui cuscinetti vi sono dei dati di riferimento con impressi numeri e gradi di angolazione , con quelli puoi ricercare su qualche sito ,ma visto il periodo di ferie dubito tu riesca ad ottenere una spedizione lampo....
Oppure ti rivolgi campione alla mano ad un negozio "la casa del cuscinetto" tentando di trovarlo .
Secondo me ti resta piu' semplice vedere se qualche negoziante delle tue parti ha una serie sterzo completa , 10 minuti e te la installa e vai sicuro.
Altrimenti , visto che vorresti risolvere online .... allora la tua serie sterzo e':
SERIE STERZO
1-1/2" integrated for 1-1/8" steerer, cartridge bearings

Prova a contattare a Fabio di [MENTION=105525]fuorisella[/MENTION]

:www.fuorisella.it/componenti/serie-sterzo

www.fuorisella.it/cw-bearing-cuscinetto-serie-sterzo-1-5.html
Il cuscinetto e' da 1,5" in quanto tu poi hai montato su di esso il riduttore .
A questo punto pero' vale prendere anche quello superiore .
Comunque contattalo telefonicamente e leggigli quei numeri sui tuoi cuscinetti ,lui confronta e vai sul sicuro su cio' che ti invia .
Sostituendo i due cuscinetti la serie sterzo diventa nuova in quanto restano solo le due scodelle che dovrai pulire accuratamente.

Hai bisogno di informazioni?
Contattaci, siamo a tua disposizione.

fuorisella.it +39.349.86.80.180
fuorisella.it Skype: fuorisella.it
fuorisella.it Chat: serve un aiuto?
fuorisella.it [email protected]

Il cuscinetto lo ha ,con corriere GLS in 24h. lo hai a casa .
 

steka

Biker popularis
4/3/06
81
38
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Lapierre GLP2
Comunque per accedere ai cuscinetti devi smontare forcella e piastre,dopodiche' i cuscinetti della serie sterzo li estrai anche a mano .
La causa potrebbe essere mancata manutenzione ,sporcizia -detriti di polvere-terra accumulati all'interno.
Ti potrei suggerire di revisionarli ,sempre che qualche sfera dei cuscinetti non "gratti",ma penso che tu probabilmente non abbia manualita' ...
Sui cuscinetti vi sono dei dati di riferimento con impressi numeri e gradi di angolazione , con quelli puoi ricercare su qualche sito ,ma visto il periodo di ferie dubito tu riesca ad ottenere una spedizione lampo....
Oppure ti rivolgi campione alla mano ad un negozio "la casa del cuscinetto" tentando di trovarlo .
Secondo me ti resta piu' semplice vedere se qualche negoziante delle tue parti ha una serie sterzo completa , 10 minuti e te la installa e vai sicuro.
Altrimenti , visto che vorresti risolvere online .... allora la tua serie sterzo e':
SERIE STERZO
1-1/2" integrated for 1-1/8" steerer, cartridge bearings

Prova a contattare a Fabio di [MENTION=105525]fuorisella[/MENTION]

:www.fuorisella.it/componenti/serie-sterzo

www.fuorisella.it/cw-bearing-cuscinetto-serie-sterzo-1-5.html
Il cuscinetto e' da 1,5" in quanto tu poi hai montato su di esso il riduttore .
A questo punto pero' vale prendere anche quello superiore .
Comunque contattalo telefonicamente e leggigli quei numeri sui tuoi cuscinetti ,lui confronta e vai sul sicuro su cio' che ti invia .
Sostituendo i due cuscinetti la serie sterzo diventa nuova in quanto restano solo le due scodelle che dovrai pulire accuratamente.

Hai bisogno di informazioni?
Contattaci, siamo a tua disposizione.

fuorisella.it +39.349.86.80.180
fuorisella.it Skype: fuorisella.it
fuorisella.it Chat: serve un aiuto?
fuorisella.it [email protected]

Il cuscinetto lo ha ,con corriere GLS in 24h. lo hai a casa .

Grazie per le info francesco.
volevo avere il cuscinetto nuovo in mano per cambiarlo al volo quando tolgo il vecchio. Per la manualità non è affatto un problema, le mie bici non hanno mai visto un meccanico da quando avevo 6 anni :il-saggi:. Il cuscinetto l'avevo pulito per bene e ingrassato togliendo anche i parapolvere quest'inverno, ma il precedente proprietario non trattava bene la bici, penso la lavasse con l'idropulitrice :azz-se-m: perchè ho dovuto sostituire tutti i cuscinetti del carro che erano arrugginiti e anche il mov centrale. Ma quei cuscinetti si trovano facilmente invece quelli della serie sterzo dovrebbero essere smussati se non ricordo male....mentre quelli che hai linkato mi sembrano cuscinetti normali dalla foto...:nunsacci:
Mi sa che è meglio se li smonto per sicurezza tanto poco ci metto.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie per le info francesco.
volevo avere il cuscinetto nuovo in mano per cambiarlo al volo quando tolgo il vecchio. Per la manualità non è affatto un problema, le mie bici non hanno mai visto un meccanico da quando avevo 6 anni :il-saggi:. Il cuscinetto l'avevo pulito per bene e ingrassato togliendo anche i parapolvere quest'inverno, ma il precedente proprietario non trattava bene la bici, penso la lavasse con l'idropulitrice :azz-se-m: perchè ho dovuto sostituire tutti i cuscinetti del carro che erano arrugginiti e anche il mov centrale. Ma quei cuscinetti si trovano facilmente invece quelli della serie sterzo dovrebbero essere smussati se non ricordo male....mentre quelli che hai linkato mi sembrano cuscinetti normali dalla foto...:nunsacci:
Mi sa che è meglio se li smonto per sicurezza tanto poco ci metto.

Se la bici l'hai presa usata e l'hai rinvenuta in pessime qualita' ,non hai che da sostituire .
Quello linkato, se leggi ,nella descrizione dice cosi' :
Descrizione
Cuscinetti sigillati per serie sterzo di alta qualità disponibili in tantissime misure per qualsiasi serie sterzo disponibile sul mercato.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Nelle dimensioni ne elenca di diverse misure.
Per questo ti ho detto di smontarlo, rilevare i dati stampigliati , chiami Fabio di Fuorisella e vedrai che li ha .
L'immagine e' indicativa.
Puoi anche fotografarlo il tuo ed insieme ai dati invii il tutto tramite WZ a Fabio.
Non ho messo in dubbio le tue capacita' , pensavo visto che hai riferito che non ti andava di stare a smontare che fosse anche per scarsa manualita' ed attrezzatura.
Ma comunque se guardi online si trovano anche serie sterzo completo che costano lievemente qualcosina in piu' dei due cuscinetti.
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
C'è mancato poco che lo vendessi.
Me la sono vista davvero brutta.
Ma resta a casa.
Sono uscito ieri a farmi un giro. Le gomme si erano sgonfiate e il lattice indurendosi le aveva deformate. Ho smontato tutto, pulito tutto l'interno delle gomme, rigonfiate e "rilatticizzate".
Ora è OK. Che peccato. Una bici nuova ferma per un anno!!!
 

ax1204

Biker novus
22/7/14
13
0
0
38
Grugliasco
Visita sito
Ciao ragazzi, posseggo una demo 8 carbon del 2014, gli ho montato il cambio posteriore saint, peró mi sono accorto che quando è sul terzultimo rapporto verso il più "duro/piccolo" il cambio sbatte contro il carro, ho provato ad allontanarlo un po ma il cambio fa un po fatica a cambiare anche dopo averlo registrato.
A voi è mai capitato, avete delle soluzioni.
Grazie Alex
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi, posseggo una demo 8 carbon del 2014, gli ho montato il cambio posteriore saint, peró mi sono accorto che quando è sul terzultimo rapporto verso il più "duro/piccolo" il cambio sbatte contro il carro, ho provato ad allontanarlo un po ma il cambio fa un po fatica a cambiare anche dopo averlo registrato.
A voi è mai capitato, avete delle soluzioni.
Grazie Alex
Quando si rivolgono domande di consiglio tecnico , sarebbe opportuno allegare una foto descrittiva , in maniera da evidenziare con chiarezza cio' che spesso resta dubbia nella domanda .
 
Ultima modifica:

ax1204

Biker novus
22/7/14
13
0
0
38
Grugliasco
Visita sito
Quando si rivolgono domande di consiglio tecnico , sarebbe opportuno allegare

Quando si rivolgono domande di consiglio tecnico , sarebbe opportuno allegare una foto descrittiva , in maniera da evidenziare con chiarezza cio' che spesso resta dubbia nella domanda .

Lo so hai perfettamente ragione e chhiedo scusa, adesso ci provo, perché sono con il telefono e non l'ho mai fatto con quest'ultimo .
 

ax1204

Biker novus
22/7/14
13
0
0
38
Grugliasco
Visita sito
Forse ci sono riuscito ☺️ IMG_4537.JPG
Così è come ho dovuto regolarlo ( un po più aperto ) per evitare che sbattesse contro il carro (sbatte nella parte interna dove c'è la la vite )
Perchè provandola in garage o per strada non ha mai dato problemi, ma in park che è molto scassato il terreno tende a sbattere.

IMG_4539.JPG
Questa foto è dove sbatte nella parte destra c'è un segno bianco
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao. Penso sia normale che sbatacchi sullo sconnesso. Metti una protezione per evitare l'usura dei componenti. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo