Edge Touring, Edge 25, Etrex...?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aa.ones

Biker novus
1/4/14
24
0
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Buongiorno a tutti.. dopo aver letto "svariate" discussioni, mi permetto di chiedere un consiglio.. sono alla ricerca di un GPS che mi permetta di seguire il più agevolmente possibile una traccia.. non sono interessato a particolari comunicazioni con sensori di nessun tipo, né a particolari applicazioni.. semplicemente, essendomi trasferito da poco, non conosco la geografia della zona e quindi sono alla "scoperta" di nuovi percorsi.. per fare ciò sto utilizzando la FANTASTICA sezione itinerari del forum da cui reperisco le tracce.. a questo punto però non sono certo di quale sia lo strumento più adatto per me.. non vorrei ricorrere ad un GPS da 400 euro quando poi ne utilizzerei il 10% scarso.. a questo punto, meglio uno da 150 che fa esattamente quello che mi serve e il resto va in upgrade alla bici che non bastano mai! ahah L'unico mio dubbio sul Edge 25 è che NON conoscendo affatto la zona, non vorrei che non avendo alcuna indicazione sulla mappa, non sia un dubbio unico ogni svolta.. grazie mille per il supporto!
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
L'unico mio dubbio sul Edge 25 è che NON conoscendo affatto la zona, non vorrei che non avendo alcuna indicazione sulla mappa, non sia un dubbio unico ogni svolta.. grazie mille per il supporto!
Proprio per quel motivo io consiglio di acquistare sempre e comunque un GPS cartografico, al di là di marche e modelli specifici.
Poi ci sono anche altre possibilità, ad esempio c'è chi utilizza un GPS non cartografico e quando è in difficoltà tira fuori dallo zainetto lo smartphone con OruxMaps.
 

aa.ones

Biker novus
1/4/14
24
0
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Proprio per quel motivo io consiglio di acquistare sempre e comunque un GPS cartografico, al di là di marche e modelli specifici.
Poi ci sono anche altre possibilità, ad esempio c'è chi utilizza un GPS non cartografico e quando è in difficoltà tira fuori dallo zainetto lo smartphone con OruxMaps.



Infatti.. immaginavo.. quindi tra i cartografici, non avendo necessità di altri "optional" consiglieresti la serie Etrex? grazie mille!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Infatti.. immaginavo.. quindi tra i cartografici, non avendo necessità di altri "optional" consiglieresti la serie Etrex? grazie mille!!

Bella domanda ;-)
Ora come ora sarei molto indeciso tra serie Edge e serie eTrex.
Con la serie Edge ho abbastanza esperienza, degli eTrex non mi sono chiare alcune caratteristiche e quindi mi dovrei informare meglio prima, sulla carta sembrano ottimi modelli, ma prima di suggerirne l'acquisto vorrei essere sicuro che abbiano determinate funzionalità. L'ideale sarebbe conoscere qualcuno che ha avuto modi di provare approfonditamente le due serie e che ne spieghi le differenze, le varie recensioni in internet che ho visto io sono troppo generiche.
 

aa.ones

Biker novus
1/4/14
24
0
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Già.. al momento il mio dubbio è lì.. la serie etrex mi da l'idea di essere valida per quello che servirebbe a me.. magari un po' più pesante.. mentre il touring forse più "specifico".. come prezzi siamo nell'intorno.. quindi sarebbe bello avere opinioni per poter confrontarli


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
mi inserisco anche io in questa discussione. Ho letto parecchi post ed inizialmente orientato, tra edge 520 e il nuovo 820 (costa troppo!), mi sono incuriosito, dopo le entusuamanti recensioni nel post specifivo, della serie etrex (in particolare quello non touch che mi sembra abbia risoluzione più alta).

Io faccio bdc al 50% e mtb al 50%, per cui ora mi sto arrangiando con cellulare e oruxmap (sto imparando i rudimenti della cartografia). Anche io ho bisogno di fare nuovi percorsi usando le tracce poichè esco sempre da solo.

Ma ancora non ho capito la differenza tra serie edge e etrex se non che i primi hanno più funzionalità associate a cardio, cadenza e misuratere di potenza. Giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo