!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
Sai che non ricordo? Comunque e specifica per s.s. Piuttosto ciccia,vedi su hibike
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Mi dici che catena è? Voglio mettere la ruota più avanti possibile senza appendere la catena.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Forse è una dartmoor,poca spesa tanta resa,ancora tiene benissimo. Il verde,nonostante io non gli faccia nulla mai lubrificata o cavoli vari.��
 

gennaro230

Biker novus
18/11/16
25
3
0
Visita sito
76bd2a253ecaba952ad2087707371287.jpg
c122806364c16f9db5f3432d3af40425.jpg
8821c765943d46e57a93232800f33c1e.jpg
4d623ed26c6375e92f646a2097049e9b.jpg
. La Mia bici charge blender titanio


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ciao ragazzi, una domanda.
Montare una front cattiva con telaio da dj/4x front.....possibile? O meglio...controindicazioni? Escursione forcella? Singlespeed o cambio?
Io ho già una enduro e mi piacerebbe affiancarle una DH:nunsacci: ma mi ispira tantissimo una bici così....ignorante:-?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ciao ragazzi, una domanda.
Montare una front cattiva con telaio da dj/4x front.....possibile? O meglio...controindicazioni? Escursione forcella? Singlespeed o cambio?
Io ho già una enduro e mi piacerebbe affiancarle una DH:nunsacci: ma mi ispira tantissimo una bici così....ignorante:-?

Dipende dal tipo di telaio,angolo sterzo,robustezza,capacità di ospitare gomme cicce almeno enrto59,s.s. Sicuramente tanto sarà una biga da usare unicamente in discesa
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Dipende dal tipo di telaio,angolo sterzo,robustezza,capacità di ospitare gomme cicce almeno enrto59,s.s. Sicuramente tanto sarà una biga da usare unicamente in discesa

Telaio robusto in alluminio, angolo sterzo di 67.5 con forca da 100 ma può ospitare fino a 160, gomme max 2,5.... Più o meno è così. Da discesa si....ma la dovrò anche portare su qualche volta.
 

JP95

Biker popularis
26/1/17
85
7
0
Svizzera
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 II, Enduro expert e Norco two50
Salve a tutti, è già da un po' che ho la scimmia di una frontina 'gnurante, naturalmente 26", in acciaio e con montaggio cattivo... è arrivato il momento e la mia attenzione è caduta sulla ragley blue pig, ho già visto da diverse recensioni che non brilla per le sue doti in salita, cosa che mi interessa relativamente, mentre brilla nel lato discesistico.
Qualcuno l'ha montata con una forcellazza cattiva da 180mm? L'angolo di sterzo dovrebbe aprirsi a 63° e il passo aumentare di 10mm ma la mia preoccupazione maggiore è con la resistenza del telaio, a vederla sembra ben costruita e ben riforzada... ma se qualcuno che la possiede o ne ha già vista una potrebbe darmi un parere.... non vorrei rimanere senza tubo sterzo alla prima buca...:free:
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 85439

Ospite
Francamente
Salve a tutti, è già da un po' che ho la scimmia di una frontina 'gnurante, naturalmente 26", in acciaio e con montaggio cattivo... è arrivato il momento e la mia attenzione è caduta sulla ragley blue pig, ho già visto da diverse recensioni che non brilla per le sue doti in salita, cosa che mi interessa relativamente, mentre brilla nel lato discesistico.
Qualcuno l'ha montata con una forcellazza cattiva da 180mm? L'angolo di sterzo dovrebbe aprirsi a 63° e il passo aumentare di 10mm ma la mia preoccupazione maggiore è con la resistenza del telaio, a vederla sembra ben costruita e ben riforzada... ma se qualcuno che la possiede o ne ha già vista una potrebbe darmi un parere.... non vorrei rimanere senza tubo sterzo alla prima buca...:free:
francamente non saprei,se fossi in te andrei sul sicuro,e mi orienterei verso unaNS SURGE,oppure oldstyle DMR EXALT,BANSHEE MORPHINE.....
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Altro consiglio,lascia perdere le pippe mentali alluminio o acciaio,tipo assorbe di più...ecc. Ecc. Almeno che in discesa non vai come BRUNI non noti differenza,piuttosto poni attenzione a ruote e forca
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Classifica mensile dislivello positivo