Token bottomless Rock Shox Reba RL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito

kill

Biker serius
Allora impressioni sui bottomless token montati sulla Reba Solo Air?
Come si comporta ora la forcella? Hai ridotto la pressione della molla ad aria?

Ciao, provato con due...ma a 80 psi a pacco...
Montato il terzo pressione 90 psi e alla Garda Marathon tutto liscio.
Qualcosa è migliorata...ma la forca e una porcheria rispetto alla Fox base che avevo sulla Gery Fisher

P.S. Il tutto per 77kg +/-
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Ciao, provato con due...ma a 80 psi a pacco...
Montato il terzo pressione 90 psi e alla Garda Marathon tutto liscio.
Qualcosa è migliorata...ma la forca e una porcheria rispetto alla Fox base che avevo sulla Gery Fisher

P.S. Il tutto per 77kg +/-

Capperina....io ho una Sid solo air 2014 e ce l'ho settata a 80 psi pesando io 76 kg ma finora non sono mai arrivato a fondocorsa...considerando che mi piace molto la discesa anche tecnica..
Per i miei gusti e nelle mie condizioni a 70/75 psi la Sid va da Dio...solo che rischierei il fondocorsa.
Per questo pensavo d'inserire un paio di token...
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Io la mia forca l'avevo settata così: idraulica rct3, olio del l'idraulica leggermente più viscoso, mescolando al 5wt una decina di ml di 15wt, tre token, pressione a 80/90, parapolvere Skf ... Sensibile nella primissima parte di escursione è molto progressiva alla fine, la corsa si fermava al massimo a 3/4mm dal totale, non andavo mai a pacco...la forcella andava una favola, in discesa raggiungevo velocità inimmaginabili con la forcella di serie...io peso 78kg circa..
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Io la mia forca l'avevo settata così: idraulica rct3, olio del l'idraulica leggermente più viscoso, mescolando al 5wt una decina di ml di 15wt, tre token, pressione a 80/90, parapolvere Skf ... Sensibile nella primissima parte di escursione è molto progressiva alla fine, la corsa si fermava al massimo a 3/4mm dal totale, non andavo mai a pacco...la forcella andava una favola, in discesa raggiungevo velocità inimmaginabili con la forcella di serie...io peso 78kg circa..

Ma di che forka parliamo?
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
il kit bottomless token per la reba dovrebbe andare anche sulla recon gold tk vero? sistema solo air e steli da 32mm...in teoria a livello costruttivo dovrebbero essere identiche.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
confermo che il kit bottomless token per steli da 32, dato per compatibile solo con rs1, sid e reba (mi pare) è in realtà anche tranquillamente compatibile con la recon gold che ha steli da 32. la mia recon non aveva il tappo con la filettatura interna per i riduttori, ho preso il kit completo di tappo (con valvola) + 5 riduttori su amazon a 25€.
 

Classifica mensile dislivello positivo