29 rigida, quale prendere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miran

Biker novus
14/10/10
31
0
0
Gorizia
Visita sito
Una bella Stooge inglese :cucù:
vys-105605.jpg
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
On one inbred 29 con forca salsa cromoto..montata ormai in tutte le maniere singlespeed, geared, ammortizzata, rigida, qui in versione bikepacking, la sto usando ovunque e con grande soddisfazione considerato cosa costa il telaio..
d2acf3c3e12203ceea66387aafde72a8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
On one inbred 29 con forca salsa cromoto..montata ormai in tutte le maniere singlespeed, geared, ammortizzata, rigida, qui in versione bikepacking, la sto usando ovunque e con grande soddisfazione considerato cosa costa il telaio..
d2acf3c3e12203ceea66387aafde72a8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Molto bella anche la inbred.
Per curiosità il carro posteriore quanto è largo?
Mi serve una seconda bici e sto valutando vari telai.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Sinceramente sono un po' titubante riguardo alle cinesi, su un pezzo così delicato preferirei andare sul sicuro... peso quasi 90kg nudo e la userei per sentieri alpini, quindi sarebbe ben sollecitata
Avevo visto la Wisky ma non riesco a trovarla on-line

Cmq a proposito di rake, la monterei su una Superfly che ha la geometria G2 e forcella ammortizzata con rake da 51mm... Conviene prendere la rigida con lo stesso rake o una con rake minore che in teoria dovrebbe dare maggiore stabilità (e minor agilità) ?
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Io vendo la mia rigida FRM Cometa da 29, perfetta, canotto tapered (conico)
Per altre info mandatemi msg pvt
 

gorillaz72

Biker serius
1/9/09
150
29
0
Siracusa
Visita sito
[MENTION=183746]guasc1[/MENTION] questa è la mia surly karate monkey, montata abbastanza leggera, circa 12,5/13,5 kg in assetto di marcia e non ha nulla da invidiare alle blasonate superleggere in termini di guida.
dfac1c3c44c5e1d7a46819fbcb234e1e.jpg


Ho anche una onone inbred 29, ma la karate monkey è un altro pianeta
f14e2dc1ee7648497a7a709cf6a2e122.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
ciao a tutti. volevo un parere

anche a me piace l'idea di avere una rigida, con ruote da 29

da usare non certo per fare gare nè per fare giri lunghi nè salite impegnative (per quello ho già altre bici più leggere) ho anche una BDC


la userei per allenarmi in inverno o per andare a fare piste ciclabili o gironzolare in pianura su sterrato. quindi mi chiedevo se una rigida secondo voi deve per forza essere leggera, in carbonio, oppure anche una rigida un po' pesantina in alluminio poteva avere senso.

cioè ha senso prendere una bici in alluminio economica e poi trasformarla in rigida? era per spendere meno. alla fine se poi la forcella ammortizzata devo toglierla e mettere una rigida, tanto vale prendere una mtb con una brutta forcella ammortizzata, così spendo meno. e poi ci metto una bella forcella rigida al suo posto.
 

Classifica mensile dislivello positivo