Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Bhe dai io sono 70Kg quindi dovrebbe esserci poca differenza...

Per un idea di taglia io sono 183 x circa 0,86 di cavallo. Come taglia loro indicano la L e la mia attuale front cube sempre 29" è taglia 21 cioè L.
Voi che consiglio mi date avendola?
Grazie!
Oo sono 172 cavallo 80 81 e la m x me ė perfetta
quindi penso proprio che la l x te sia ok

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Come ti trovi con le rock razor rispetto alle onza? Intendo anche come robustezza.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Davanti ho lasciato la Onza. Dietro ho montato il rock razor ed essendo la parte centrale con tasselli bassi è una gomma molto più scorrevole. Il laterale invece è tassello x miglior presa in curva. X assurdo mi trovo bene anche in presenza di fango. Davanti ho lasciato la Onza anche se ero abituato alla magic mary. Per il momento non mi fa rimpiangere la magic....vedremo poi con il bel fango
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Davanti ho lasciato la Onza. Dietro ho montato il rock razor ed essendo la parte centrale con tasselli bassi è una gomma molto più scorrevole. Il laterale invece è tassello x miglior presa in curva. X assurdo mi trovo bene anche in presenza di fango. Davanti ho lasciato la Onza anche se ero abituato alla magic mary. Per il momento non mi fa rimpiangere la magic....vedremo poi con il bel fango

Vedo che sei abituato a spingere cingolati :)
La MM è una belva da discesa (enduro/freeride) :) .. Alla faccia dell'AM

La razor mi intriga, la vedevo da asciutto ma se non è malvagia su fango .. Meglio ancora.

Come diametro siete rimasti tutti sy 2.24 o almeno dietro avete ridotto la sezione?

E la mia prima 29.. Ma su 27,5 sentivo gia' la 2.30
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Vedo che sei abituato a spingere cingolati :)
La MM è una belva da discesa (enduro/freeride) :) .. Alla faccia dell'AM

La razor mi intriga, la vedevo da asciutto ma se non è malvagia su fango .. Meglio ancora.

Come diametro siete rimasti tutti sy 2.24 o almeno dietro avete ridotto la sezione?

E la mia prima 29.. Ma su 27,5 sentivo gia' la 2.30

Sinceramente davanti preferisco una gomma cattiva. Tra davanti e dietro se vuoi una bike più scorrevole e meglio averla sul posteriore scorrevole.
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Metteresti una foto? Son curioso di vedere come cambia "il colpo d'occhio"
Grazie

...rieccola....
in realtà le 2,60 sono poco più larghe di un 2,40 - sul mio cerchio che fa 24,5 mm interni, la sezione è di 63,5 mm - mentre con le ONZA da 2,40 era di 58 mm -
per una andatura più scorrevole meglio la mescola pacestar dietro...
 

Allegati

  • Jeffsy3.jpg
    Jeffsy3.jpg
    249,7 KB · Visite: 111

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Mi fanno sempre impazzire coloro i quali fanno le foto con la bici in salotto, cucina, camera....
Non dico che la mia sia tenuta sporca ma neanche così pulita da entrare a casa😀
...più che altro facendo la foto col cellulare, sul sottoscala sarebbe venuta sottoesposta...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Qualcuno ha mai provato le fatalbert? Le ho viste montate solo sulle ghost e secondo me sono un bel compromesso tra scorrevolezza e grip... tra l'altro sono differenti davanti e dietro


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app



Io ho avuto la "vecchia" versione; gran gomma
Se non ricordo male il Mag ne aveva fatto una recensione l'anno scorso
 

magma

Biker novus
18/1/07
8
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
YT Capra 29
Ciao a tutti,
Una veloce domanda: vorrei ordinare la nuova Jeffsy ma sono indeciso sulla taglia.
Io sono alto 1,90 con 90 di cavallo.
Mi sapreste consigliare , secondo la vostra esperienza, la "calzata" dei telai yt?
Grazie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Classifica mensile dislivello positivo