Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Non è che ci sia tanta neve, da come dicevi sembrava!
Forse avevo capito male, avevo capito che eri andato a sciare e mi vedevo tutto il comprensorio bianco.
Che peccato con tutta la neve che è venuta in abruzzo Chiesa sarebbe stato un bijou.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non è che ci sia tanta neve, da come dicevi sembrava!
Forse avevo capito male, avevo capito che eri andato a sciare e mi vedevo tutto il comprensorio bianco.
Che peccato con tutta la neve che è venuta in abruzzo Chiesa sarebbe stato un bijou.

Questo era il tratto tra Chiesa e Torre Santa Maria, che è a 1000 metri.
Sulle piste a 2000 mt la neve è perfetta, perchè hanno sparato circa mezzo metro e poi 1 settimana fa solo venuti giù 20 cm che hanno creato un manto superficiale non ghiacciato.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Per decidere cosa fare domani, ci vorrebbe qualcuno che ha visto i sentieri tra ieri ed oggi.
Io oggi probabilmente non riesco a collegarmi al forum.
Se qualcuno vuol fare proposte ... sono bene accette.

Ci sentiamo stasera dopo le 20 per decidere il da farsi.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stamattina vi ho chiesto di organizzare voi qualcosa ... e vedo che siete stati molto proattivi !!! :arrabbiat:

Ma allora ... domani niente? :nunsacci:
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Stamattina vi ho chiesto di organizzare voi qualcosa ... e vedo che siete stati molto proattivi !!! :arrabbiat:
Ma allora ... domani niente? :nunsacci:
Hai ragione!
Oggi volevo telefonarti perchè un amico mi ha chiesto di fare due pedalate verso montevecchia, mentre io avevo pensato di andare a fare una corsetta. Erano le 14 e nel preparativo di sistemare la bici che avevo smontata mi sono dimenticato di chiamarti.
Abbiamo fatto il percorso da Bernate ed ho visto un disastro di alberi divelti. Che è successo? Forse che il freddo collabora? Diciamo che era tutto ghiacciato ma si andava, ad un certo punto abbiamo rinunciato e siamo andati per strada (40Km in tutto).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Hai ragione!
Oggi volevo telefonarti perchè un amico mi ha chiesto di fare due pedalate verso montevecchia, mentre io avevo pensato di andare a fare una corsetta. Erano le 14 e nel preparativo di sistemare la bici che avevo smontata mi sono dimenticato di chiamarti.
Abbiamo fatto il percorso da Bernate ed ho visto un disastro di alberi divelti. Che è successo? Forse che il freddo collabora? Diciamo che era tutto ghiacciato ma si andava, ad un certo punto abbiamo rinunciato e siamo andati per strada (40Km in tutto).

Ho capito.

Ma i sentieri sono percorribili o ancora ghiacciati?

E domattina che si fa?
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Tutto ghiacciato e non molla perchè domani sarà come oggi. Mi ha fatto impressione il sentiero dal Masciocco alle Orane un disastro.
Io domani, dopo le due, andrò a fare una corsetta, come starei facendo da un po' di giorni, da Arcore Vimercate e ritorno dai frati Velasca 10Km ca.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Tutto ghiacciato e non molla perchè domani sarà come oggi. Mi ha fatto impressione il sentiero dal Masciocco alle Orane un disastro.
Io domani, dopo le due, andrò a fare una corsetta, come starei facendo da un po' di giorni, da Arcore Vimercate e ritorno dai frati Velasca 10Km ca.

Grazie per le informazioni
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Io domani testo il mio ginocchio. Non volevo vincolare nessuno in caso mi faccia male. Al momento sembra tutto in ordine.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stavo pensando di fare un giretto (Montevecchia?, Pegorino?) nelle ore calde, diciamo tra le 11 e le 14, ma non so ancora bene se posso; domattina mi ricollego e vediamo.

Gli orari potrebbero andar anche bene.
Il problema e' il ghiaccio nei sentieri. Tu non lo hai visto, ma ha reso impraticabili molti sentieri.
Dove di solito c'e' fango ... ora ci sono lastre di ghiaccio vivo, spesso lucide a specchio e bagnate in superficie quando la temperatura sale durante il giorno.
Per esempio 1 settimana fa a salire dal cancello sono dovuto scendere a spingere diverse volte, ma il problema e' quando questo ghiaccio lo si trova in discesa.
Il Pego non lo so ... ma credo sia un disastro.

Ci sentiamo domattina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo