SwissTour -2-

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
In realtà la funivia è chiusa visto che la stagione ormai è finita.
Ci aspetta pero' un addetto delle funivie stesse per portarci in cima con un fuoristrada.
Potremmo pedalarcela, ma siamo qui in missione per conto di qualcuno che ci ha pianificato tutto il giro con guida, rifugi e spostamenti di modo che il diretur possa fare un reportage.

All'interno del fuoristrada si sta strettini. La magrezza dello sheriffo è tale che è come fare il tragitto con un secchio di scope premuto sul mio lato destro. Per niente piacevole. Lui pero' legge indefesso una rivista di bici tedesca nonostante gli scossoni e le buche della carrareccia :nunsacci:
Il diretur sta attaccato al cellofono e scruta soddisfatto gli indici di borsa.
La nostra guida, Flurin, uno svizzero dei grigioni che parla uno strambo romancio-italiano ha cominciato lentamente a parlarci dei posti in cui siamo.
Come per spostare ogni cosa dotata di enorme massa si deve vincere l'iniziale enorme inerzia con annesse difficoltà poi per fermarla è da subito evidente che la massa di cose che Flurin ha da dirci è una di queste masse enormi: parla come una mitraglia e non sta zitto un attimo nel suo patois incomprensibile.
L'unico che pare ascoltarlo sono io, visto che l'autista pare piuttosto concentrato sulla guida e si manifesta solo con quelle che sembrano delle sonore bestemmie in tedesco quando affondiamo nelle buche più profonde.:medita:

Ad un certo punto il diretur sbuffa come infastidito da un ronzio e fa partire dal cellofono, a volume micidiale, "Among the Living" degli Anthrax. E proprio mentre Flurin ci sta raccontando qualcosa sull'anidride carbonica ed i buchi dell'emmenthal, il diretur, ignorandolo, commenta:
-"senti che riff, Scott Ian è un grande, altro che le merdate di oggi"

Dal lato dx sento intanto che lo sheriffo fischietta la linea di basso di "come on this" dei Nirvana.
Poi si blocca e sbotta lamentandosi che l'angolo sterzo della Bergamont di un test non puo' essere di 67° come scritto nella rivista, ma di 65° almeno e che se avesse con se il suo goniometro lo potrebbe verificare con facilità.

Vorrei infastidirmi del fatto che sembro l'unico non infastidito, ma senza successo.

Dopo n-mila buche ed n-mila parole del buon Flurin, grazie al quale mi sentirei pronto a fare il perito caseario su due piedi, arriviamo in cima ad un alpeggio molto bello. Prati, prati e prati con belle montagne tutto attorno. Nemmeno un'anima viva.

Noto che lo sheriffo è quasi commosso nel sapere che siamo sopra Maienfeld.
Chiedo lumi e lui ci rivela che è emozionato nel trovarsi in quelli che con ogni probabilità sono i prati calcati dagli svizzeri piedini di Heidi, ma soprattutto di "Alp-Öhi", il nonno misantropo di Heidi, che è una specie di idolo dello sheriffo a quanto pare.
Questa predilezione per le avventure di Heidi da parte dello sheriffo Muldox sono frutto di una strana teoria dello stesso per cui, per non essere snob (o per esserlo alla follia), lui legge solo i libri più venduti (e letti si presume) in assoluto.
Ed a quanto pare le Avventure di Heidi, scritte da Johanna Spyri nel 1880 ne fanno parte. Rientrando cosi' nel personale gotha letterario dello sheriffo assieme alla Bibbia, il Corano, Il libretto rosso di Mao, Harry Potter, Il signore degli Anelli ed altri bestsellers...:nunsacci:

heidi3.jpg


Scambio uno sguardo eloquente col diretur :tlfono: che a questo punto comincia a fare foto e darci ordini su cosa dobbiamo fare: "avanti! indietro! più veloci! 2metri uno dall'altro! 5mt uno dall'altro! torna qua! vai la! paralleli!" etc.

In breve tempo queste sessioni fotografiche si trasformano in una specie di allenamento tipo ripetute che ti fa andare fuorisoglia costantemente.

Soddisfatto il diretur cominciamo a scendere. Flurin ci fa da guida e ci fa scendere per la strada della salita.
Persi un 200mt di dislivello comincio a vedere lo sheriffo che zigzaga infastidito e continua a buttare lo sguardo a valle in cerca di sentieri.
Dopo altri 100mt ci fermiamo per mangiare il nostro panino e lo sheriffo chiede a Flurin perchè non scendiamo per sentieri invece che per la strada piena di buche.
Flurin, ostentando un'indifferenza piccata, risponde che "i ma displascha", ma la guida è lui ed è meglio la strada del sentiero, cosi' "no perdimo la ura per la radunanza cul manishùnz" :nunsacci:
L'unico che pare capire è lo sheriffo Muldox che si acciglia.
Il diretur nel frattempo ha visto quello che sembra un sentiero ed urla: "eccolo qui! giovani andiamo!"
Mi permetto di obiettare che Flurin preferisce la strada.
Il diretur lapidario: "che vada a cagare" e si getta in discesa nel sentiero.
Un nanosecondo dopo è seguito dalla scia luminosa dei mutandoni azzurro atomico dello sheriffo Muldox.
Io sorrido ad un basito Flurin e li seguo.
Dietro di me odo un eloquente "mearda!"

-continua-

63a52120b0.png
 
  • Mi piace
Reactions: timmy

pipe100

Biker serius
7/3/10
222
0
0
BIELLA
Visita sito
Il racconto della salita mi ha fatto venire il mal di pancia dal ridere , vedremo la discesa!! Forza Ser la prossima uscita un bel paio di cuffiette anti Flurin!!!!!!!!!:smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo