Nuova rockrider 5.3??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spadaus

Biker novus
27/5/10
11
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi ho fatto un salto al decathlon intenzionato a provare una rockrider 5.3; vedendo cha avevano in esposizione solo una taglia XL ho chiesto se ne sarebbero arrivate altre in settimana, ma (con mio stupore) mi hanno detto che il modello è in esaurimento e non ne arriveranno altre, in attesa dell'uscita del nuovo modello (di cui non sanno però ancora nulla).
Voi avete qualche info in più?

Grazie a tutti fin d'ora, ciao!
 

SteBG

Biker popularis
2/4/09
52
0
0
Bergamo
Visita sito
Probabilmente quelle esposte sono le versioni 2010, e gli arriveranno a breve quelle 2011...

Se hai intenzione di prendere una XL, acquistala ora perchè la 5.3 2010 è scontata, le 2011 saranno ovviamente a prezzo pieno e saranno montate con gli stessi componenti della 2010...
 

Jack9643

Biker popularis
6/4/11
89
0
0
trento
Visita sito
si esatto l'unica differenza tra 2010 e 2011 sarà il prezzo (versione 2010 scontato).
io devo comperarmi la taglia M online e purtroppo della 2010 è finita e chiedendo mi hanno detto che la versione 2011 gli arriverà il 24 maggio (salvo imprevisti). però tutto questo online, nei negozi "fisici" non saprei.
 

z110man

Biker popularis
12/4/11
65
0
0
Roma
Visita sito
Probabilmente quelle esposte sono le versioni 2010, e gli arriveranno a breve quelle 2011...

Se hai intenzione di prendere una XL, acquistala ora perchè la 5.3 2010 è scontata, le 2011 saranno ovviamente a prezzo pieno e saranno montate con gli stessi componenti della 2010...

visto che vorrei comprarla anche io, sul sito di decathlon segna 350 se si compra on-line e 370 presso il negozio, ma è la versione 2010 o 2011?
la 2011 costerà di più? sul sito la 2011 presso il negozio è segnata a 370 come la 2010... :nunsacci:

se costerà di più mi sbrigo a trovare una L (sono 1,85 ma la XL su cui sono salito mi sembrava davvero grande...)
 

dome5

Biker novus
25/4/11
19
0
0
Augusta (SR)
Visita sito
quella scontata è come la mia, ovvero modello 2010, dalle mie parti nono sono ancora arrivate le 2011, ma credo costino il prezzo pieno del modello 2010, ovvero 369 euri, almeno per ora sembra così
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
se ti serve una M magari telefona ad altri rivenditori decatlon magari l hanno disponibile,cosa che dovrebbero fare loro comunuqe...

edit: vedo ora che sei di verona,dove sei stato a vedere? hai provato al deva di San giovanni Lupatoto?
 

spadaus

Biker novus
27/5/10
11
0
0
verona
Visita sito
Si, sono stato proprio ieri in pausa pranzo a quello di San Giovanni Lupatoto, ma avevano solo una XL (a me servirebbe una L). Adesso ho provato a fare una prenotazione on line di una L presso un altro deca.... sperem!
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
visto che vorrei comprarla anche io, sul sito di decathlon segna 350 se si compra on-line e 370 presso il negozio, ma è la versione 2010 o 2011?
la 2011 costerà di più? sul sito la 2011 presso il negozio è segnata a 370 come la 2010... :nunsacci:

se costerà di più mi sbrigo a trovare una L (sono 1,85 ma la XL su cui sono salito mi sembrava davvero grande...)

Ciao, quella che costa 370 in negozio, è la 2010.

La 2011 nessuno di noi sa sa costerà ancora 370 euro, o di più.

Nel dubbio se sei convinto che è la bici che fa per te io la prenderei, se la 2011 costa di più, risparmi, se costa uguale ad adesso non ci perderesti niente, le due bici sono comunque uguali al 100%, come componenti.
 

spadaus

Biker novus
27/5/10
11
0
0
verona
Visita sito
Alla fine.... presa in un altro decathlon dove avevano ancora della rimanenze a magazzino, mi sarebbe quantomeno spiaciuto pagarla fra 20 giorni minimo 50 eurozzi in più per avere magari solo l'adesivo con scritto "rockrider" al posto di "btwin" (ho visto che negli altri modelli hanno fatto questa variazione).

Ciao!
 

SteBG

Biker popularis
2/4/09
52
0
0
Bergamo
Visita sito
si esatto l'unica differenza tra 2010 e 2011 sarà il prezzo (versione 2010 scontato).
io devo comperarmi la taglia M online e purtroppo della 2010 è finita e chiedendo mi hanno detto che la versione 2011 gli arriverà il 24 maggio (salvo imprevisti). però tutto questo online, nei negozi "fisici" non saprei.


Un mio amico ha preso la 8.1 2010 taglia S, e gliel'hanno fatta arrivare direttamente dalla francia perchè in negozio le avevano esaurite... provate a chiedere se vi fanno una cosa del genere...
 

carlese

Biker serius
18/5/11
181
0
0
Bollate
Visita sito
ragazzi la rr 5.3 è di nuovo disponibile online taglia M, ma della prenotazione in negozio neanche l'ombra... un commesso mi ha addirittura detto che a giugno arriva il nuovo modello con telaio smepre bianco ma al posto di avere parti rosse saranno gialle... mah... qua c'è poca comunicazione tra commessi e sede centrale... :S qualcuno ha novità a riguardo? io vorrei comprarla in negozio la 5.3!
 

z110man

Biker popularis
12/4/11
65
0
0
Roma
Visita sito
ho mandato 2 mail alla btwin per sapere le differenze.
Sulle tavole tecniche in particolare non ritornano i valori relativi al peso.
A mie domande specifiche si sono sempre limitati a rispondere: There is no differences between the version 2010 and 2011. The only change is on the name "rockrider"

non lo sanno manco loro! :arrabbiat:

cmq ripeto (e spero che qualcuno possa illuminarmi dicendomi quanto pesa la sua 5.3), l'unica differenza che ho trovato sulle schede tecniche tra 2010 e 2011 è il peso:

versione 2010, misura S, 14,45 Kg

versione 2011, misura L, 14,20 Kg senza pedali
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
ho mandato 2 mail alla btwin per sapere le differenze.
Sulle tavole tecniche in particolare non ritornano i valori relativi al peso.
A mie domande specifiche si sono sempre limitati a rispondere: There is no differences between the version 2010 and 2011. The only change is on the name "rockrider"

non lo sanno manco loro! :arrabbiat:

cmq ripeto (e spero che qualcuno possa illuminarmi dicendomi quanto pesa la sua 5.3), l'unica differenza che ho trovato sulle schede tecniche tra 2010 e 2011 è il peso:

versione 2010, misura S, 14,45 Kg

versione 2011, misura L, 14,20 Kg senza pedali

Non mi pare difficile: se dicono che sono uguali sono uguali.

Se ai 14.20 kg della L aggiungi il peso dei pedali(5-600 grammi), i conti tornano. :spetteguless::il-saggi::spetteguless::il-saggi:
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
dici che c'è così poca differenza nel peso dei telai?

Non lo dico io, :il-saggi:
Calcola che il telaio taglia L pesa 1.9 kg sia per il modello 2010 che per il 2011(fonte sito deca).

La taglia S peserà al massimo 1-2 etti in meno. Tenendo conto che tutti gli altri componenti sono uguali, non vedo come possa esserci differenza del peso totale tra le due bikes.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
ragazzi la rr 5.3 è di nuovo disponibile online taglia M, ma della prenotazione in negozio neanche l'ombra... un commesso mi ha addirittura detto che a giugno arriva il nuovo modello con telaio smepre bianco ma al posto di avere parti rosse saranno gialle... mah... qua c'è poca comunicazione tra commessi e sede centrale... :S qualcuno ha novità a riguardo? io vorrei comprarla in negozio la 5.3!

Ma tu hai il fantomatico cancello verde?
The Green Gate :hail:

Non venderla, mi raccomando, tra 150 anni i tuoi nipoti la rivenderanno al prezzo di un appartamento!
 

Classifica mensile dislivello positivo