Freni per GT Sanction 2... PARERI!

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Salve a tutti! Sto montando piano piano una sanction, partendo dal solo telaio, e ormai sono arrivato al punto che mi manca solo l'impianto frenante per completarla. La bici è così montata:
- Telaio GT Sanction 2 2008
- Guarnitura Shimano Hone 22/34 con bash in alu
- Forcella marzocchi 55 ata 2 160/120
- Ammo Fox RP23 190x51
- Ruote WTB Dual con mozzi Giant (2050g entrambe)
- Kenda Nevegal 2.35 ant, Kenda Telonix 2.20 post.
- Manubrio Azonic Rise 1'' da 762mm (da tagliare)
- Attacco manubrio KCNC 50mm
- Serie sterzo Cane Creek
- Paccopignoni Sram x7
- Cambio Sram X9
- Deragliatore shimano LX

Penso sia tutto. Il problema è: CHE FRENI COMPRO? :nunsacci:
Vorrei spendere poco, pensavo a dei formula K18, o avid Elixir 3...
Questi ultimi però hanno dato problemi in 2 occasioni diverse, su due impianti diverse, sulle bici di 2 miei amici, quindi sono un pò scettico.
Ho sentito parlare benissimo, inoltre, dei Clarks... gli S2... CRC li vende a 100 euro la coppia.
Voi cosa mi consigliate?
I rotori vorrei prenderli da 203 davanti e 180 dietri. Che dite? :spetteguless:

Fatemi sapere le vostre opinioni :cucù:
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
scusa ma ormai che ci sei spendere poco per i freni che sono tra i componenti piu importanti e che influenzano maggiormente il comportamento della bici mi sembra un po' una cavolata non trovi?a mio parere almeno un 200ino per la coppia lo devi mettere in conto per dei freni buoni,altrimenti puoi buttarti su un buon usato.io farei così.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Preferisco prendere dei freni nuovi, un pò meno raffinati, che degli usati ma più buoni.
Ad esempio se vado di elixir penso di fermarmi ai modelli 1 o 3...senza spendere centinaia di euro per i CR che hanno regolazioni che non mi interessano... e il pompante è lo stesso.
Inoltre li vorrei nuovi perchè mi servono completi di dischi, viti, e adattatori.

La domanda era un altra però... con 150 euro circa, cosa posso prendere per una enduro?
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
ognuno fa come gli pare,io mi preoccuperei di avere dei freni piu performanti piuttosto che cambio guarnitura o seriesterzo.comunque se dai un occhiata su chainreaction hai l imbarazzo della scelta,a sto punto guarda di un freno meccanico top di gamma piuttosto che un idraulico entry level.se no fai come ti pare,io in bici corro,i freni mi servono buoni.se poi tu fai solo salita puoi anche farne a meno..
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
MECCANICO? Ma o un freno da 200 euro o uno schifo di meccanico? :nunsacci: Non so, esistono anche da meno... direi.
Su CRC ho già guardato, ma non hanno nulla, stanno finendo tutto... quel poco che c'è è con disco da 160, e dovrei spendere altro denaro per dischi e adattatori...
In definitiva, ciò di cui avrei bisogno, il motivo per cui ho aperto questo topic, è un consiglio riguardo marca e modello di freni IDRAULICI che posso comprare nuovi con circa 150 euro... però fin'ora non ho letto alcun nome :spetteguless:
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Salve a tutti! Sto montando piano piano una sanction, partendo dal solo telaio, e ormai sono arrivato al punto che mi manca solo l'impianto frenante per completarla. La bici è così montata:
- Telaio GT Sanction 2 2008
- Guarnitura Shimano Hone 22/34 con bash in alu
- Forcella marzocchi 55 ata 2 160/120
- Ammo Fox RP23 190x51
- Ruote WTB Dual con mozzi Giant (2050g entrambe)
- Kenda Nevegal 2.35 ant, Kenda Telonix 2.20 post.
- Manubrio Azonic Rise 1'' da 762mm (da tagliare)
- Attacco manubrio KCNC 50mm
- Serie sterzo Cane Creek
- Paccopignoni Sram x7
- Cambio Sram X9
- Deragliatore shimano LX

Penso sia tutto. Il problema è: CHE FRENI COMPRO? :nunsacci:
Vorrei spendere poco, pensavo a dei formula K18, o avid Elixir 3...
Questi ultimi però hanno dato problemi in 2 occasioni diverse, su due impianti diverse, sulle bici di 2 miei amici, quindi sono un pò scettico.
Ho sentito parlare benissimo, inoltre, dei Clarks... gli S2... CRC li vende a 100 euro la coppia.
Voi cosa mi consigliate?
I rotori vorrei prenderli da 203 davanti e 180 dietri. Che dite? :spetteguless:

Fatemi sapere le vostre opinioni :cucù:


shimano xt, li trovi a prezzi ottimi :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo