Reggisella telescopico. Consigli?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
tu devi metterne uno misura 31.7 x la tua gt. ottimo anche il ks900i. lo trovi sui 150 euro con il i comando sottosella. io lo trovo comodo + dell'ennesimo comando sul manubrio dove non è facile metterlo.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Dipende da quanto vuoi spendere.
Dato il periodo ho appena montato uno della N4A con comando al manubrio.
Pagato 80 euro .
Intanto lo provo e poi vediamo.
 

Allegati

  • 20111219_175816.jpg
    20111219_175816.jpg
    50,6 KB · Visite: 94

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Anch'io vorrei mettere n4a sulla mia rr5.3. solo che vorrei sapere se c'e' una via di mezzo nell'escursione della sella. Non vorrei poi mi venisse troppo alta la sella. Come e Quali misure prendere per non fare un'acquisto inutilmente?
Al momento la sella ce l'ho cosi:
 

Allegati

  • IMG_20111218_090540.jpg
    IMG_20111218_090540.jpg
    45,4 KB · Visite: 42

DavideCubeLanza

Biker popularis
3/4/11
58
0
0
Bologna
Visita sito
tu devi metterne uno misura 31.7 x la tua gt. ottimo anche il ks900i. lo trovi sui 150 euro con il i comando sottosella. io lo trovo comodo + dell'ennesimo comando sul manubrio dove non è facile metterlo.

Si infatti stavo pensando anche al tipo di controllo (a manubrio o sottosella...) grazie per la risposta... anche il prezzo sembra buono... come budjet ho 200€...:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Si infatti stavo pensando anche al tipo di controllo (a manubrio o sottosella...) grazie per la risposta... anche il prezzo sembra buono... come budjet ho 200€...:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Se il comando sottosella può sembrare una scelta economica, in considerazione che i reggisella telescopici con comando sottosella costano meno, c'è da fare una considerazione di sicurezza:

In genere mi capita di attivare il reggisella anche all'ultimo momento quando vedo davanti un ripido e per tranquillità abbasso la sella, fare questa operazione con il comando sotto sella comporta di dover lasciare la presa del manubrio con conseguente riduzione di controllo della bici. Qualcuno dirà, beh ma in quel caso mi fermo e abbasso la sella mica ho premura, e allora a che cosa serve acquistare un reggisella telescopico ? se si ha tempo vale la pena risparmiare i soldi e fermarsi e abbassare la sella a mano.

Ultimo ma non ultimo, dopo aver provato quasi tutti i reggisella in commercio (mi manca solo il gravity dropper) dal Joplin al Blacx jewel passando per KS e Reverb di tutte le annate e produzioni, devo dirvi che solo un reggisella non mi si è mai rotto fino ad ora ed è il BlacX Jewel, e adesso i DropZone 2012 sembrano aver definitivamente risolto i problemi. Quindi occhio valutate bene perchè in questo campo vale la regola di chi più spende meno spande.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
anche io avevo addocchiato prima il reverb e poi il blackx... ma sono 300 cucuzze.. x me troppi..

giusto ieri ho ordinato un dropzone remote da 125mm da hibike.. 160€.. speriamo non abbia menate.. ;-)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Dipende da quanto vuoi spendere.
Dato il periodo ho appena montato uno della N4A con comando al manubrio.
Pagato 80 euro .
Intanto lo provo e poi vediamo.
Ma il diametro è quel "maledetto" 29.8mm dei telai RockRider oppure serve una boccola di adattamento?
E' questo il motivo che mi ha fatto desistere dal Blacx jewel per il momento. Rimando l'acquisto con la prossima bike che sarà un pò più orientata all'AM e quindi la cosa ha anche più senso.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Ma il diametro è quel "maledetto" 29.8mm dei telai RockRider oppure serve una boccola di adattamento?
E' questo il motivo che mi ha fatto desistere dal Blacx jewel per il momento. Rimando l'acquisto con la prossima bike che sarà un pò più orientata all'AM e quindi la cosa ha anche più senso.

Mi sono fatto una boccola in alluminio.
 

DavideCubeLanza

Biker popularis
3/4/11
58
0
0
Bologna
Visita sito
Se il comando sottosella può sembrare una scelta economica, in considerazione che i reggisella telescopici con comando sottosella costano meno, c'è da fare una considerazione di sicurezza:

In genere mi capita di attivare il reggisella anche all'ultimo momento quando vedo davanti un ripido e per tranquillità abbasso la sella, fare questa operazione con il comando sotto sella comporta di dover lasciare la presa del manubrio con conseguente riduzione di controllo della bici. Qualcuno dirà, beh ma in quel caso mi fermo e abbasso la sella mica ho premura, e allora a che cosa serve acquistare un reggisella telescopico ? se si ha tempo vale la pena risparmiare i soldi e fermarsi e abbassare la sella a mano.

Ultimo ma non ultimo, dopo aver provato quasi tutti i reggisella in commercio (mi manca solo il gravity dropper) dal Joplin al Blacx jewel passando per KS e Reverb di tutte le annate e produzioni, devo dirvi che solo un reggisella non mi si è mai rotto fino ad ora ed è il BlacX Jewel, e adesso i DropZone 2012 sembrano aver definitivamente risolto i problemi. Quindi occhio valutate bene perchè in questo campo vale la regola di chi più spende meno spande.

Si si mi sa che alla fine lo prenderò con controllo remoto al manubrio...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo