Consigli fra diverse MTB

cataland

Biker novus
8/4/12
24
0
0
Erice
Visita sito
Ciao, sono nuovo del forum. Premetto che ho praticato delle escursioni con una bici un po' retrò: una legnano del '94 :-)

Sono intenzionato a prendere qualcosa di meglio, ammortizzata frontalmente, freni a disco (anche meccanici) e almeno 24 velocità.

Tra le bici candidate all'acquisto con un budget inferiore a € 500,00, eccone alcune:



Sottolineo che non ho troppe pretese, ci uscirò una volta a settimana per divertimento e non per gareggiare. Voglio una bici affidabile e che non mi dia problemi.

Cosa mi consigliate?

Grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io mi butterei sulla più economica, sono più o meno tutte equivalenti tranne la lombardo 500 che dalle foto sembra avere i freni idraulici ma mi sembra la forcella più scadente
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Perché mi consigliate la RR 5.3 ? Forse per la forcella, che ha un escursione maggiore o per altro?

Grazie!
le lombardo le escluderei subito... non ne vale la pena per quei soldi... la scelta sarebbe tra aspect e 5.3...
sceglierei la 5.3 per il prezzo... la forcella è uguale alla aspect, in piu' ha il cambio migliore... i freni dovrebbero essere paragonabili!
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
il prezzo è decisamente alto per la 500 ed è montata con forcha da 80mm, il cambio è inferiore alla 5.3 anche se di poco... la 400 potrebbe ancora starci, ma monta anche lei una 80mm
 

cataland

Biker novus
8/4/12
24
0
0
Erice
Visita sito
Escluse le Lombardo, rimangono la SCOTT ASPECT 40 o la ROCKRIDER 5.3.

La SCOTT mi piace di più esteticamente, però ha un costo, secondo me, eccessivo.

Il prezzo alto è dovuto ad una migliore qualità (ad es. il telaio o altre componenti) oppure pago di più "il marchio" ?
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Ho visto un'altra alternativa, una tecnobike con freni idraulici e forcella bloccabile dal manubrio:

http://www.cosentinobici.it/home/bici-complete/tecnobike/tecnobike-mtb-t7-disc-24v.html

Che te ne sembra?

Esteticamente molto bella... monta tutto acera... gamma bassa di shimano, forcella e cambio inferiore alla 5.3, sui freni non c'è nessuna specifica quindi non so che dirti... è un po' fatta a cavolo quella scheda tecnica... se vuoi fatti mandare le specifiche via mail...
 

Classifica mensile dislivello positivo