AIUTO!!! Focus Black Hills o Radon ZR Team 5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, dopo avervi stressato con altri consigli vi porgo quella finale:
Non riesco a scegliere tra la Focus Blach Hills 2012 comprata da un rivenditore qui in città oppure comprare su bike discount la Radon ZR team 5.
Entrambe mi vengono a costare il limite massimo del mio budget (600 eurini).
Il punto a favore della focus è che me la da completa di tutto (pedali, portaborraccia, borraccia, conta km) e mi guida nella scelta della taglia. La Radon sembra essere migliore però, devo comprare pedali e tutto il resto senza contare che posso facilmente sbagliare taglia.
Eccovi i link
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58183/zr-team-5-0.html


http://www.focus-bikes.com/it/it/bi...del/black-hills-15.html?tx_dcwproductdbfe_pi1[img_id]=1&cHash=6ffdff28ea1fd36d04a6159d7cfcf861
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
Yes, rapporto qualità/prezzo imbattibile e poi in più è anche bella, solo con la Cube siamo a quei livelli, diciamo Radon 10, Cube 9
!!!! Caspita...
così bella e ben montata ma anche così sconosciuta...
Quindi, via le altre bici e si punta su Radon.
Consigli prima dell'acquisto visto che qualcuno di voi l'ha già effettuato
Io sono alto 1,76 (o 1,78 non ricordo), ho misurato il cavallo e senza spingere dai testicoli ho un cavallo di 75 cm
 

Burpo

Biker serius
14/4/12
243
0
0
Terra barasina
Visita sito
!!!! Caspita...
così bella e ben montata ma anche così sconosciuta...
Quindi, via le altre bici e si punta su Radon.
Consigli prima dell'acquisto visto che qualcuno di voi l'ha già effettuato
Io sono alto 1,76 (o 1,78 non ricordo), ho misurato il cavallo e senza spingere dai testicoli ho un cavallo di 75 cm

io sono 178 cm, cavallo 83. ho preso una 18" dopo essermi informato e aver chiesto qui sul forum. non ti so dire come mi trovo, perchè sto aspettando di riceverla. Ad ogni modo si tratta di una team 4.0, stesso telaio della tua possibile futura 5.0
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
sei alto quanto me che ho preso una 18 e trovo perfetta il cavallo l'hai misurato male per la tua altezza dovrebbe essere minimo 82....
come ho detto ad altri per misurare prendi un libro abbastanza grosso da poter usare a mo di squadretta sul muro mettiti dritto e tiralo su piu che puoi conta che sul sellino ci metti quasi tutto il peso quindi schiacci un bel po...poi spostati stando attento a non spostare il libro e misura....prova un paio di vole perche tanto tenderai a far scendere un pò il libro quindi considera un minimo di errore....
la radon per quel prezzo è forse la migliore se vuoi in questa discussione si parla un pò di tutto e ci sono pure foto caricate da me e altri utenti
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=224670
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
sei alto quanto me che ho preso una 18 e trovo perfetta il cavallo l'hai misurato male per la tua altezza dovrebbe essere minimo 82....
come ho detto ad altri per misurare prendi un libro abbastanza grosso da poter usare a mo di squadretta sul muro mettiti dritto e tiralo su piu che puoi conta che sul sellino ci metti quasi tutto il peso quindi schiacci un bel po...poi spostati stando attento a non spostare il libro e misura....prova un paio di vole perche tanto tenderai a far scendere un pò il libro quindi considera un minimo di errore....
la radon per quel prezzo è forse la migliore se vuoi in questa discussione si parla un pò di tutto e ci sono pure foto caricate da me e altri utenti
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=224670[/URL]
Se tu ce l'hai e continui a consigliarla vivamente vuol dire che ti ci trovi abbastanza bene devo presupporre
Hai letto l'offerta che mi hanno fatto per la trek
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
Altra offerta appena arrivata via mail per la trek 4900:
"Le posso fare 590 spedita con pedali, porta borraccia e contachilometri senza filo omaggio."
che ne dite, anche se spedita con i pedali va bene?
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
trek 4900 per quel prezzo ovviamente usata? non conosco questo modello comunque io sono abbastanza contrario all'acquisto di bike usate da internet sopratutto quando non si conosce chi la sta vendendo e sopratutto non si ha una minima conoscenza in materia, la fregatura è dietro l'angolo.....a prescindere se la bici è usata o meno per i gadget ripeto i pedali nella radon sono compresi porta borraccia e ciclocomputer con 20 euro te la cavi non farti condizionare da queste cose superflue (meglio una bmw senza contachilometri che una panda con contachilometri)
per quanto riguarda il fatto di consigliarla tutti quelli che l'hanno presa lo fanno perche per quel prezzo di meglio non c'è solo la rr 8.1 è un pò meglio
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
trek 4900 per quel prezzo ovviamente usata? non conosco questo modello comunque io sono abbastanza contrario all'acquisto di bike usate da internet sopratutto quando non si conosce chi la sta vendendo e sopratutto non si ha una minima conoscenza in materia, la fregatura è dietro l'angolo.....per i gadget ripeto i pedali nella radon sono compresi porta borraccia e ciclocomputer con 20 euro te la cavi.
per quanto riguarda il fatto di consigliarla tutti quelli che l'hanno presa lo fanno perche per quel prezzo di meglio non c'è solo la rr 8.1 è un pò meglio
No la bici è nuova nello scatolo...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
La Trek cmq è quasi allo stesso livello della Radon.. è un pelino ino inferiore... per la forcella e perchè pesa 400 gr in più.
Come vantaggio invece ha una più facile rivendibilità essendo il marchio più conosciuto.

In ogni caso io esteticamente preferisco la Radon.. :)

Qui puoi vedere un paio di foto mie:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=224670&page=22
(la sella l ho cambiata)
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
La Trek cmq è quasi allo stesso livello della Radon.. è un pelino ino inferiore... per la forcella e perchè pesa 400 gr in più.
Come vantaggio invece ha una più facile rivendibilità essendo il marchio più conosciuto.

In ogni caso io esteticamente preferisco la Radon.. :)

Qui puoi vedere un paio di foto mie:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=224670&page=22[/URL]
(la sella l ho cambiata)
non c'è che dire, di bella è bella...
il mio dubbio rimane sempre se prendere una bici leggermente inferiore ma con un rivenditore vicino a me a cui posso appoggiarmi per problemi
 

Classifica mensile dislivello positivo