opinioni su cambio mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matero

Biker popularis
18/6/12
55
0
0
Orvieto
Visita sito
ciao a tutti! sono in procinto di vendere la mia rockrider 5.3.
Volevo aumentare il mio budget per l'acquisto di una mtb, nuova, fino a circa 550-600 euro.
che modello-marca mi consigliate per quella cifra? e soprattutto, il cambio vale la pena? (tra la 5.3 pagata 360 e una mtb da 550-600 euro c'e molta differenza o siamo li?)
grazie.
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Se prendi una mtb "di marca" con 500/550€ rischi di avere un mezzo di poco superiore alla 5.3 per fare una spesa che ne valga la pena dovresti arrivare attorno alle 700€ e allora puoi valutare una 8.1 rimanendo sempre in casa Deca, o una Trek 4900, puoi vedere Cube o, se sei disponibile all'acquisto on-line, Radon o Canyon. Oppure potresti valutare un usato. Se hai acquistato la 5.3 in negozio da meno di un mese puoi portarla indietro e cambiarla con la 8.1 e potrebbe essere la soluzione migliore...
Il tutto IMHO
 

matero

Biker popularis
18/6/12
55
0
0
Orvieto
Visita sito
non male la radon, mi soddisfa anche esteticamente!
sono stato in un negozio di bici, dove vendevano per lo piu mtb bianchi e ktm. mi hanno proposto (entrambe a 550 euro) le seguenti mtb:

-ktm ultra fun
-bianchi kuma 5100

non sono molto esperto, a detta del venditore sono montate praticamente identiche, freni idraulici, forcella da 100 e come peso siamo li. chiaramente, cosa che gia sapevo, mi ha spiegato che sono mtb entry level.

dite che passare dalla mia a una di queste vale la pena?
 

matero

Biker popularis
18/6/12
55
0
0
Orvieto
Visita sito
capisco bene che sotto a tot euro le mtb tendono ad equivalersi, ma se anche una delle due ha un qualcosa in piu (visto che costano uguale), mi piacerebbe saperlo, visto che sono un novellino doc e non pedalo da anni :-((
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Personalmente tra Bianchi e Ktm andrei di Ktm, potresti valutare anche la Trek 4500 http://www.trekbikes.com/it/it/bike...it/it/bikes/mountain/sport/4_series/4500_disc 600€ di listino e con un minimo di sconto la prendi al prezzo delle altre, dalla sua ha le 9V contro le 8V delle altre 2 ed il telaio garantito a vita. Al prezzo della Radon che ti ha suggerito Fast34 devi aggiungere le spese di spedizione e di bonifico, quindi saresti leggermente sopra le 600€. Se hai qualche rivenditore Cube in zona puoi vedere che prezzo ti fa della Analog Disc che viene 650€ e con un minimo di sconto potresti arrivare anche con lei a 600€ o qualcosa meno, rientrando così nel budget che ti sei prefissato.
Ma della 5.3 cosa vorresti farne? perché magari puoi vedere se qualcuno te la ritira e di conseguenza portarti a casa con la stessa cifra, un mezzo migliore...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
visto che puoi arrivare a 600 euro vedi se riesci ad aggiungerne altri 48 (40 spedizione + 8 bike box).. e prendi la Radon Zr Team 5
Con questa si che faresti un bel salto di qualità rispetto all 5.3
Senza contare che esteticamente è favolosa.. dal vivo ancora di più
 

Jack Nord-Est

Biker serius
14/3/12
136
0
0
Trieste
Visita sito
io fossi in te terrei la 5.3 in attesa di alzare il tuo budget a più di 600 € e fare un salto di categoria, magari nel frattempo capisci meglio su che tipologia di bici orientarti (più cross country oppure un enduro). Al limite se la 5.3 ti sta proprio stretta piuttosto che spendere quei soldi per un mezzo di poco migliore potresti pensare di cambiare solo i freni della tua 5.3 e metterci degli idraulici (e ti sto dicendo un eresia perchè fare upgrade su bici entry level non è mai cosa buona, ma alla scimmia talvolta non si comanda...). Discorso diverso invece se riesci prima a vendere la 5.3
 

matero

Biker popularis
18/6/12
55
0
0
Orvieto
Visita sito
la RR gia è stata venduta, ma il mio budget non cambia, era gia comprensivo della vendita.
di tutte quelle proposte mi piace molto la radon, sono stato sul sito e ordinarla online non sarebbe un problema. se non che ho dei problemi a capire quale misura mi occorre (16,18,20 o 22). sono alto 1.78, con la RR mi trovavo benissimo su una L, ma ora non saprei proprio come convertire tale misura nei pollici che stanno sul sito!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
la RR gia è stata venduta, ma il mio budget non cambia, era gia comprensivo della vendita.
di tutte quelle proposte mi piace molto la radon, sono stato sul sito e ordinarla online non sarebbe un problema. se non che ho dei problemi a capire quale misura mi occorre (16,18,20 o 22). sono alto 1.78, con la RR mi trovavo benissimo su una L, ma ora non saprei proprio come convertire tale misura nei pollici che stanno sul sito!

Convertire in pollici? :nunsacci:
Il 16..18..20..22 corrisponde già alla misura in pollici :-)

Cmq.. per te ci vuole la 18" (M) (consigliata a chi è alto tra 170 e 180 cm)
La Radon nelle taglie non è come la RR
 
R

rafael86

Ospite
Convertire in pollici? :nunsacci:
Il 16..18..20..22 corrisponde già alla misura in pollici :-)

Cmq.. per te ci vuole la 18" (M) (consigliata a chi è alto tra 170 e 180 cm)
La Radon nelle taglie non è come la RR

Intendevo dire come convertire i pollici (16, 18, 20 e 22) nella taglia L che avevo sulla RR... in ogni caso grazie per la dritta, anche se come vedo dal sito attualmente la 5.0 nella taglia 18 non è disponibile :(
 

matero

Biker popularis
18/6/12
55
0
0
Orvieto
Visita sito
scusate per il precedente messaggio postato per errore con l'account di mio fratello, ma non sono riuscito a cancellarlo :)
In ogni caso ho alzato un po il mio budget e ho preso una RR 8.1 nuova, e mi è arrivata ieri! direi che rispetto alla ktm e alla bianchi è decisamente meglio.
A primo impatto sono molto soddisfatto. Chiaramente ho optato per la L, che avevo anche sulla 5.3, e mi trovo benissimo. Grazie a tutti per i consigli!
 

matero

Biker popularis
18/6/12
55
0
0
Orvieto
Visita sito
unico appunto magari che l'ho pagata 680 e il giorno dopo è stata scontata a 599 :pirletto:
ma quello tanto lo sapevo, prima o poi il modello 2012 doveva uscire. In ogni caso preferisco di gran lunga la colorazione della mia 2011! (magra consolazione :smile:)
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
ciao a tutti! sono in procinto di vendere la mia rockrider 5.3.
Volevo aumentare il mio budget per l'acquisto di una mtb, nuova, fino a circa 550-600 euro.
che modello-marca mi consigliate per quella cifra? e soprattutto, il cambio vale la pena? (tra la 5.3 pagata 360 e una mtb da 550-600 euro c'e molta differenza o siamo li?)
grazie.
io a meno di 600 euro ho preso una trek 4900 e ne sono soddisfattissimo: 12 kg, freni a disco idraulici shimano, cambio 30v shimano deore... e telaio garantito a vita!!!
Se ti interessa il mio rivenditore di fiducia ne ha ancora qualcuna disponibile, in caso contattami in privato
 

Classifica mensile dislivello positivo