tipo di percorso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mutina199

Biker novus
15/8/12
21
0
0
modena
Visita sito
ciao a tutti ho acquistato da quasi una settimana una rockrider 5.3 2012...la bici va benone ma non riesco a capire il suo potenziale.
Per ora ho girato esclusivamente su asfalto nelle ciclabili però adesso vorrei provare qualcosa di un po più impegnativo....
il mio quesito è il seguente: so che ad esempio sul cimone perche abitando a modena sono abbastanza vicino ce il bikepark con nuovi percorsi io riuscirei a farli??? intendo quelli piu semplici e nn pretendo certo il downhill...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
i park sono ottimi per fare discesa, per fare esperienza e vedere i potenziali tuoi e della bici farei percorsi diversi da quelli che puoi trovare nei park.

Ad esempio sono stato in un park, dove c'è solo una pista, certo la fai anche con la tua, ma ci vuole non solo tecnica,ma anche un po' di allenamento (braccia e gambe patiscono), recententemente sono stato in un altro dove ci sono diversi tracciati, non solo per discesa, però rischi di non divertirti, sopratutto devi farti fiato, e allenarti un po'. Quello lo puoi fare praticamente ovunque, con una compagnia di gente più esperta che possa accompagnarti e insegnare i sentieri e come affrontare la salita e la discesa.
 

mutina199

Biker novus
15/8/12
21
0
0
modena
Visita sito
i park sono ottimi per fare discesa, per fare esperienza e vedere i potenziali tuoi e della bici farei percorsi diversi da quelli che puoi trovare nei park.

Ad esempio sono stato in un park, dove c'è solo una pista, certo la fai anche con la tua, ma ci vuole non solo tecnica,ma anche un po' di allenamento (braccia e gambe patiscono), recententemente sono stato in un altro dove ci sono diversi tracciati, non solo per discesa, però rischi di non divertirti, sopratutto devi farti fiato, e allenarti un po'. Quello lo puoi fare praticamente ovunque, con una compagnia di gente più esperta che possa accompagnarti e insegnare i sentieri e come affrontare la salita e la discesa.


io in tutti i video visti su you tube ci sono delle bici tutte biammortizzate mentre la mia ha solo l'amortizzatore davanti quindi non vorrei che non riuscissi a farli o cmq che nn abbia la bici giusta...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
io in tutti i video visti su you tube ci sono delle bici tutte biammortizzate mentre la mia ha solo l'amortizzatore davanti quindi non vorrei che non riuscissi a farli o cmq che nn abbia la bici giusta...

Nel park di Bardonecchia ci sono anche percorsi adatti per una bici come la tua, per quello personalmente ti consigliavo altro, poi puoi anche noleggiare una bici apposita, ma ti consiglio prima di impratichirti.

per fare dei giri per boschi che possono esserti utili per iniziare e imparare, prova a guarda nella sezione della tua regione, per poterti aggregare ad altri...
 

matte27

Biker popularis
13/8/12
78
0
0
modena
Visita sito
Sono di Modena anche io e anche io ho la RR 5.3, ti consiglio i percorsi natura che coprono tutta la zona che va da Torre Maina fino a San Damaso, perfetti per la 5.3!
 

Classifica mensile dislivello positivo