Quale tra queste due GT?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shen01

Biker novus
23/11/12
2
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti,

mi chiamo Danilo, sono nuovo del forum e anche nuovo nel mondo delle bici.
Da dopo l'estate ho cominciato ad andare al lavoro in bici e adesso sto cominciando a fare le prime uscite anche durante i week end. Niente di impegnativo una quarantina di km durante i fine settimana (strada e sterrato) mentre in settimana 10Km per andare e tornare dal lavoro.

Sto quindi pensando di cambiare bici visto che uso una vecchia city bike e il negozio sotto casa mia mi ha proposto questi due modelli di bici ma io non riesco a capire quale sia in effetti il migliore od il più adatto a me.

Mi potete aiutare facendomi capire le differenze? Sono delle buone bici considerando il mio budget ca. € 550? Avete qualche idea alternativa da suggerirmi?

http://www.gtbicycles.com/ita/2013/bikes/urban/sport-1
oppure
http://www.gtbicycles.com/ita/2013/bikes/mountain/trail/karakoram-4-0-hydr

Grazie mille!!! Attendo con ansia i vostri suggerimenti prima dell'acquisto

Ciao
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
prima di tutto devi decidere cosa vuoi fare con la bici (tipi di percorsi, lunghezza, difficoltà,ecc.), poi scegli il modello
comunque quelle indicate sono belle bici per bei giri su terreni poco impegnativi
 

Shen01

Biker novus
23/11/12
2
0
0
milano
Visita sito
Oggi uso la bici prevalentemente in città ma la prospettiva è quella di fare percorsi anche su sterrato. Non credo comunque cose impegnative
Quindi se le bici sono paragonabili come qualità dei componenti io ero più orientato sulla Karakoram facendogli montare delle gomme da strada. E' un idea assurda?
Grazie intanto per il riscontro
Ciao
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ho visto che sei di Milano, sicuro che vuoi andare in giro in citta' con una bike da 500 euro? Comunque tra le due prenderei amche io la kaka, sulle gomme poi non mi farei troppi problemi
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
vai di karakoram e lascia quelle gomme finchè non le consumi poi ci pensi (magari differenzi ant e post)
 

Classifica mensile dislivello positivo