Quali dischi rockrider 5.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raniele88

Biker popularis
24/2/13
52
0
0
Arpino
Visita sito
Salve a tutti, è da quasi un anno che ho comprato una rockrider 5.3 e ne sono abbastanza contento, adesso però volevo fare un upgrade dei freni montando degl'idraulici e volevo cambiare anche i dischi montando all'anteriore un disco da 180. Per quanto riguarda i freni penso che prendo degli shimano m445 ma non saprei che dischi abbinare e soprattutto se la mia forcella supporta un disco da 180.

Secondo voi quali dischi dovrei prendere?
La mia forcella supporta un disco da 180?

So che c'è la funzione di ricerca ma non ho trovato nessuna risposta dettagliata. Grazie in anticipo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
secondo te vele la pena fare quest'upgrade? insomma io peso 100 kg e a volte ho come l'mpressione che stento a fermarmi

sì vale la pena (non oltre il 180 però...)...e contestualmente prenderei delle pastiglie semimetalliche: a freddo frenano meno e potrebbero risultare rumorose...ma quando si scaldano...:!:!

P.S.: sarebbe buono anche imparare bene le tecniche di frenata
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
fai bene a mettere gli idraulici 180 davanti e 160 dietro, a mio avviso i dischi non prenderli troppo forati elaborati ecc dissipano meno calore e vanno in crisi su frenate prolungate e violente, pesi 100kg
 

Raniele88

Biker popularis
24/2/13
52
0
0
Arpino
Visita sito
prendendo i 505 risparmierei un bel pò...cmq leggendo le caratteristiche credo che cambia poco però non vorrei che per risparmiare un pò mi ritrovo un prodotto scadente.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Salve a tutti e scusate l' intrusione, mi servirebbe un' informazione:
sulla mia rockrider 5.2 limited edition, si può mettere un disco da 180 anteriore? se sì, devo cambiare anche la pinza? che adattatore mi consigliate? Che disco?

la mia forca è una suntur da 80mm, la pinza è un alhonga (se si scrive così)
scusate delle moltissime domande ma vorrei andare sul sicuro e spendere il meno possibile!
 

Classifica mensile dislivello positivo