problema freni idraulici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scoppettino

Biker novus
8/1/14
5
0
0
Visita sito
salve a tutti,
ho appena effettuato l'upgrade dei freni sulla mia rockrider 5.3, montando dei freni shimano m505 e mantenendo i dischi originali hayes.
adesso l'anteriore frena perfettamente mentre il posteriore fa tantissimo rumore e non frena bene come dovrebbe.
potete aiutarmi a capire da dove viene il problema e come risolverlo?
secondo voi è il caso di chiedere la sostituzione del freno?
vi allego il link di freni e pasticche, grazie mille in anticipo e buone pedalate.

http://www.bike-discount.de/shop/k497/a117518/disc-brake-br-m505-white-rear.html

http://www.bike-discount.de/shop/k610/a15154/placchette-freno-disco-resin-b01s.html?mfid=43
 

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
salve a tutti,
ho appena effettuato l'upgrade dei freni sulla mia rockrider 5.3, montando dei freni shimano m505 e mantenendo i dischi originali hayes.
adesso l'anteriore frena perfettamente mentre il posteriore fa tantissimo rumore e non frena bene come dovrebbe.
potete aiutarmi a capire da dove viene il problema e come risolverlo?
secondo voi è il caso di chiedere la sostituzione del freno?
vi allego il link di freni e pasticche, grazie mille in anticipo e buone pedalate.

http://www.bike-discount.de/shop/k497/a117518/disc-brake-br-m505-white-rear.html

http://www.bike-discount.de/shop/k610/a15154/placchette-freno-disco-resin-b01s.html?mfid=43

Problema solo al posteriore quindi. Il rumore lo fa a freddo?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oppure sbadatamente durante la lubrificazione catena/cambio ti è 'scappata' qualche microgoccia sul disco...tutti buoni consigli quelli dati...di mio aggiungo che uso anche Smack acciao...quelli che usano le massaie per pulire fornelli ecc. straccio asciutto leggera inumidita e via di olio di gomito...a volte tornan lucidi comee fossero nuovi...:mrgreen: :celopiùg:
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
Oppure sbadatamente durante la lubrificazione catena/cambio ti è 'scappata' qualche microgoccia sul disco...tutti buoni consigli quelli dati...di mio aggiungo che uso anche Smack acciao...quelli che usano le massaie per pulire fornelli ecc. straccio asciutto leggera inumidita e via di olio di gomito...a volte tornan lucidi comee fossero nuovi...:mrgreen: :celopiùg:

questa dello smack mi è nuova! domani provo anche io prima di metterla su fango gli do una lucidata ai dischi (così poi li risporco per bene!!)
:)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Assicurati che ne i dischi n'è le pastiglie siano contaminate dall olio anche io ho i tuoi freni , non sono male ma a me sono arrivati con aria nell impianto
 

thehandle

Biker novus
1/7/13
6
0
0
Visita sito
Io avevo lo stesso problema con il posteriore. Ho risolto dopo averlo smontato, portato a casa, pulito (sgrassato) a fondissimo con alcool e poi rimontato.
Evidentemente qualche goccia (a quanto pare ne basta pochissimo) di lubrificante ci era finita sopra.
Facci sapere.
 

Scoppettino

Biker novus
8/1/14
5
0
0
Visita sito
voglio ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato. grazie a voi ho risolto i problemi del mio freno. adesso va che è una meraviglia, e non si sente neanche un rumorino.
ho dovuto cambiare le pastiglie, sgrassare la pinza e il disco. si vede che chi ha spurgato il freno ha sbagliato e ha imbrattato tutto d'olio.
grazie ancora e buone pedalate a tutti.
 

lumix01

Biker novus
4/3/15
1
0
0
Visita sito
ragazzi ieri ho disinserito il cerchio dalla mia mtb e quando ho tolto le pastiglie dal freno per controllarle e quando le ho inserito la pinza e ho frenato dopo non tornava a fine corsa. quando ho rimesso il cerchio andava strettissimo il freno ed ho dovuto usare tutta la forza. Adesso quando freno ha molta meno potenza di bloccaggio di prima
 

1971

Biker novus
10/9/14
19
0
0
Visita sito
Se frenato senza pastigle puo essere che i pistoncini uscendo fuori dalla sede abbiano fatto uscire olio ed entrare aria nel circuito, quindi ti tocca spurgarlo e sgrassare bene ttt prima di rimontare :(

merida big nine 900
 

Classifica mensile dislivello positivo