Problema gioco i-drive Gt Sensor risolto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bOnzy

Biker novus
Salve ragazzi, vi riporto la mia esperienza e come ho risolto un problema alla mia Gt sperando che possa essere di aiuto a chi si trova nello stesso problema. Tempo fa la Gt quando pedalavo aveva un comportamento strano. Invece di avere un andamento circolare del movimento di pedalata, esso era simil ellissoidale. Insomma a farla breve noto che c'era del gioco tra l'i-drive e il telaio e per giunta questo gioco mi stava segnando il telaio stesso!
Nonostante ho provato a stringere all'inverosimile i pivot, mettere più grasso, cambiare gli oring con altri più spessi non ho risolto nulla.
La cosa più plausibile, che ho anche letto in un post qui pubblicato, era di creare degli spessorini da frapporre tra telaio e i-drive ed il gioco era fatto.
Ma ho pensato diversamente. Vedendo che il diametro del pivot è di 1 e 1/8 ho supposto che poteva andarci bene una bella ghiera auto stringente per comuni serie sterzo.
Allora ho deciso di comprarne un paio da CrC, ecco il link (non so se posso pubblicarlo):

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/hope-crown-race/rp-prod2095

Questa chiamiamola ghiera oltre che funzionare da spessore ha il bordo che si innesta nel cuscinetto, cosa che non dispiace.
Infine dopo una bella ingrassata ho montato il tutto e ora, facendo corna, funziona tutto alla grande!!!

Spero di essere stato di aiuto. Un batti cinque collettivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo