consiglio su questo acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maggiorechar

Biker novus
19/9/14
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
sono nuovo e assolutamente neofita di mtb.
Ho letto molto su questo forum prima di decidermi a scrivere e credo di aver capito in maniera del tutto "mentale" che la bici che può fare per me è una delle più consigliate del forum. Ovvero la Rockrider 5.3.
Ho trovato questo annuncio:

http://www.subito.it/biciclette/mtb-rockrider-5-3-dacathlon-rimini-97275882.htm?last=1

La bici credo sia vecchiotta. Non ha neanche i freni a disco però almeno dalla foto sembra essere tenuta bene, e il prezzo (riuscendo anche a ribassarlo) potrebbe essere allettante.
Voi cosa ne dite?
grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
direi di no !!!

non è meglio di una 340 nuova a 10 euro in più quella...
...almeno avresti la garanzia su tutto e per un pò dormi sonni tranquilli...

cmq cercherei una 5.3 più recente , almeno dal 2011 in poi...o salirei almeno ad una 500 sul nuovo
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
sono nuovo e assolutamente neofita di mtb.
Ho letto molto su questo forum prima di decidermi a scrivere e credo di aver capito in maniera del tutto "mentale" che la bici che può fare per me è una delle più consigliate del forum. Ovvero la Rockrider 5.3.
Ho trovato questo annuncio:

http://www.subito.it/biciclette/mtb-rockrider-5-3-dacathlon-rimini-97275882.htm?last=1

La bici credo sia vecchiotta. Non ha neanche i freni a disco però almeno dalla foto sembra essere tenuta bene, e il prezzo (riuscendo anche a ribassarlo) potrebbe essere allettante.
Voi cosa ne dite?
grazie

Ciao
La bici sembra davvero vecchiotta pertanto credo che il prezzo sia troppo alto rispetto al suo valore.
Non saprei indicarti un prezzo veramente giusto ma se mi trovassi al posto tuo la cifra che gli offrire sarebbe sicuramente sotto i 150€.
Comunque se la bici è messa davvero bene come appare nelle foto va più che bene per farsi la gamba per un qualche periodo e avvicinarsi a questo mondo magico.
Ovviamente molto dipende dall'uso che vuoi farne, aspetto che non hai specificato.
 

maggiorechar

Biker novus
19/9/14
2
0
0
Visita sito
Grazie per le risposte!
Vorrei usarla per approcciare qualche sentiero che non sia la solita strada bianca. Ad esempio vicino a dove abito io c'è un bellissimo lungo fiume ghiaioso, ma quello si riesce a farlo anche con una graziella!
Vorrei insomma qualcosa di affidabile ma non estremo. Mi ero effettivamente orientato anche sulla rr500 perchè rientrerebbe ancora nel budget. Sono stato al Decathlon e la 520 mi è piaciuta molto di più però non mi riesce di "scucire" quella cifra
 

Classifica mensile dislivello positivo