29 rigida, quale prendere?

guasc1

Biker novus
17/11/14
36
0
0
Visita sito
Salve a tutti,

Sto pensando di mettere su una 29 leggera con forcella rigida e mi chiedevo se ce ne fossero già belle pronte che valessero la pena di essere prese in considerazione.

Si accettano consigli sia su materiali che costruttori/modelli.

Orientativamente vorrei tenermi sotto i 2000 euro di spesa comprensiva di tutto.

Grazie a tutti per i suggerimenti ed i consigli!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Salve a tutti,

Sto pensando di mettere su una 29 leggera con forcella rigida e mi chiedevo se ce ne fossero già belle pronte che valessero la pena di essere prese in considerazione.

Si accettano consigli sia su materiali che costruttori/modelli.

Orientativamente vorrei tenermi sotto i 2000 euro di spesa comprensiva di tutto.

Grazie a tutti per i suggerimenti ed i consigli!

CRAVE SL 29 (e' single speed modificabile con cambio) e stai nel budget.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Altrimenti puoi scegliere una bella FRONT 29 in base al tuo budget e in sede d'acquisto farci mettere una forca rigida e dai dentro quella ammortizzata.
O ancora meglio ordini una bella forca rigida carbon in china (minima spesa) e la monti sulla nuova front (tenedoti la forcella ammortizzata, in caso di necessita')
 

guasc1

Biker novus
17/11/14
36
0
0
Visita sito
Si tratterebbe di muletto da asfalto (scusate il controsenso) da montarci copertoni semi lisci oppure per farci qualche garetta XC in zona romagna dove si fanno molte uscite pineta/spiaggia senza difficoltà che portino ad avere una forcella ammortizzata. Non mi piace avere pezzi e componenti sparsi (avendo già una bella full è una bici da corsa) quindi vorrei fare un acquisto unico... Approfondiamo?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Allora potresti davvero andare dal tuo sivende,vedere cosa trovi e proporgli di ritirarla con montata una rigida,ovviamente con rientro di soldi..
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Salve a tutti,

Sto pensando di mettere su una 29 leggera con forcella rigida e mi chiedevo se ce ne fossero già belle pronte che valessero la pena di essere prese in considerazione.

Si accettano consigli sia su materiali che costruttori/modelli.

Orientativamente vorrei tenermi sotto i 2000 euro di spesa comprensiva di tutto.

Grazie a tutti per i suggerimenti ed i consigli!

Valuta anche la Salsa Mariachi, telaio in acciaio! La mia montata single speed è sotto gli 11Kg con i pedali (ant. Trail King 2.4, post Speed King 2,2).

ciao
 

guasc1

Biker novus
17/11/14
36
0
0
Visita sito
Invece volendo affacciarsi nel mondo degli asiatici cosa e come? E se qualcuno ha già affrontato l'argomento, quanto ha speso per il chiavi in mano?

Ho visto molte alternative fatte anche bene di tuning di bellissime 29 con forcelle Niner, però la spesa iniziale mi sembra importante..

Manteniamo la discussione aperta perché credo che sia un argomento interessante.

Sarebbe anche interessante sentire qualcuno che è già riuscito nell'impresa e che risultato ha ottenuto.

Grazie a tutti
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Invece volendo affacciarsi nel mondo degli asiatici cosa e come? E se qualcuno ha già affrontato l'argomento, quanto ha speso per il chiavi in mano?

Ho visto molte alternative fatte anche bene di tuning di bellissime 29 con forcelle Niner, però la spesa iniziale mi sembra importante..

Manteniamo la discussione aperta perché credo che sia un argomento interessante.

Sarebbe anche interessante sentire qualcuno che è già riuscito nell'impresa e che risultato ha ottenuto.

Grazie a tutti
Li fa tanto il cul#....
Di solito con 700 euro porti a casa un kit telaio, forcella e telaio appunto. Ma le tasse vanno da pochi euro a diverse centinaia. Solitamente optare per telai grezzi ti fa risparmiare in fatto di tasse.
Ci sono topic appositi con prodotti di ottima qualità.
Per la componentistica, devi farla tu da zero, non è un lavoro difficile, ma nemmeno semplice se non lo hai mai fatto
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Invece volendo affacciarsi nel mondo degli asiatici cosa e come? E se qualcuno ha già affrontato l'argomento, quanto ha speso per il chiavi in mano?

Ho visto molte alternative fatte anche bene di tuning di bellissime 29 con forcelle Niner, però la spesa iniziale mi sembra importante..

Manteniamo la discussione aperta perché credo che sia un argomento interessante.

Sarebbe anche interessante sentire qualcuno che è già riuscito nell'impresa e che risultato ha ottenuto.

Grazie a tutti

se vuoi prendere solo telaio in carbonio ci sono ottime proposte in zona UE senza andare a prendere direttamente dalla cina.
Che poi di telai 29 cinesi ce ne sono un fottio qui sul forum.

comunque se te la vuoi assemblare : http://www.on-one.co.uk/i/q/FROOLUR29/on-one-lurcher-carbon-hardtail-29er-frame

http://www.actionsports.de/en/fun-works-s-light-carbon-pro-ta142-29er-rahmen-glanz-1050g-11089?c=407
 

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
se vuoi prendere solo telaio in carbonio ci sono ottime proposte in zona UE senza andare a prendere direttamente dalla cina.
Che poi di telai 29 cinesi ce ne sono un fottio qui sul forum.

comunque se te la vuoi assemblare : http://www.on-one.co.uk/i/q/FROOLUR29/on-one-lurcher-carbon-hardtail-29er-frame

http://www.actionsports.de/en/fun-works-s-light-carbon-pro-ta142-29er-rahmen-glanz-1050g-11089?c=407

oppure anche il planet x come il tuo a me piace molto:sbavon:
 

guasc1

Biker novus
17/11/14
36
0
0
Visita sito
Quindi di belle e pronte mi pare di capire che non ce ne sono. Come la voti e come la giri, sempre qualche lavoretto bisogna farci, vuoi la forcella o vuoi il gruppo....
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Quindi di belle e pronte mi pare di capire che non ce ne sono. Come la voti e come la giri, sempre qualche lavoretto bisogna farci, vuoi la forcella o vuoi il gruppo....

Ci sono Olimpia e Scapin che propongono bici in carbonio con forcella rigida di serie. La Olimpia, vado a memoria, 2500€ di listino montata con X01. Scapin addirittura mi pare che ti montino la rigida sul telaio che vuoi, ma vado sempre a memoria... meglio che ti informi da qualche rivenditore!

PS come solo telaio metteri anche RCZ http://www.rczbikeshop.it/it/rcz-2015-frame-carbon-race-29-disc-black-red-size-48-l.html#
 

Classifica mensile dislivello positivo