Scarpe Northwave spider plus 2 vs DMT f1 vs Scott trai boa evo vs Mavic Crossride XL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NINOMTB1

Biker novus
27/12/14
16
0
0
Visita sito
Bike
Full
ciao a tutti volevo un consiglio, dato che devo acquistare per la prossima primavera un paio di scarpe da all mountain volevo un vostro parere tra questi modelli. Scarpe Northwave spider plus 2 vs DMT f1 vs Scott trai boa evo vs Mavic Crossride XL

Premetto che i miei giri vanno dai 800m ai 2.500 con alcuni tratti a spinta (anche se non troppi) e volevo delle scarpe abbastanza rigide ma anche camminabili
aspetto consigli su quali farebbero al mio caso grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti volevo un consiglio, dato che devo acquistare per la prossima primavera un paio di scarpe da all mountain volevo un vostro parere tra questi modelli. Scarpe Northwave spider plus 2 vs DMT f1 vs Scott trai boa evo vs Mavic Crossride XL

Premetto che i miei giri vanno dai 800m ai 2.500 con alcuni tratti a spinta (anche se non troppi) e volevo delle scarpe abbastanza rigide ma anche camminabili
aspetto consigli su quali farebbero al mio caso grazie

Io ho le Scott che però devo pensionare, e penso di prendere le Spider 2. Con le Scott mi sono trovato bene, sono rigide ma sufficientemente pedonabili; la loro caratteristica è la suola, che offre grandi doti di aderenza ma una durata davvero scarsa.
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
ciao a tutti volevo un consiglio, dato che devo acquistare per la prossima primavera un paio di scarpe da all mountain volevo un vostro parere tra questi modelli. Scarpe Northwave spider plus 2 vs DMT f1 vs Scott trai boa evo vs Mavic Crossride XL

Premetto che i miei giri vanno dai 800m ai 2.500 con alcuni tratti a spinta (anche se non troppi) e volevo delle scarpe abbastanza rigide ma anche camminabili
aspetto consigli su quali farebbero al mio caso grazie
Se vuoi performance in pedalata con le caratteristiche che chiedi personalmente mi sono trovato molto bene con le giro terraduro. Davvero alta qualità e suola vibram
 

NINOMTB1

Biker novus
27/12/14
16
0
0
Visita sito
Bike
Full
Se vuoi performance in pedalata con le caratteristiche che chiedi personalmente mi sono trovato molto bene con le giro terraduro. Davvero alta qualità e suola vibram

le ho viste non sono male, e nel camminare con bici su pietrame sono ben piantate in terra? (non vorrei un alro paio di scarpe da xc) poi purtroppo qua vicino a me sono introvabili dovrei acquistarle sul web sai darmi una dritta sulla calzabilità solitamente io porto il 43 di mavic 44
 

NINOMTB1

Biker novus
27/12/14
16
0
0
Visita sito
Bike
Full
Io ho le Scott che però devo pensionare, e penso di prendere le Spider 2. Con le Scott mi sono trovato bene, sono rigide ma sufficientemente pedonabili; la loro caratteristica è la suola, che offre grandi doti di aderenza ma una durata davvero scarsa.

le ho provate l'altro giorno con le northwave ma non mi sono piaciute ne una ne l'altra, infatti le ho scartate tutte e 2 poi se mi dici che durano poco:il-saggi:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
le ho viste non sono male, e nel camminare con bici su pietrame sono ben piantate in terra? (non vorrei un alro paio di scarpe da xc) poi purtroppo qua vicino a me sono introvabili dovrei acquistarle sul web sai darmi una dritta sulla calzabilità solitamente io porto il 43 di mavic 44
Che dire, io le uso a far tutto (portage compreso e pure violento :smile: ). Di certo non è uno scarpone da montagna, però ci si cammina agevolmente, e il suo pregio massimo rimane in pedalata. Se ti può essere d'aiuto io porto il 43 di scarpe civili, e lo stesso delle terraduro. Considera solo che non è il top per chi ha la pianta del piede molto larga. Ciao
 

NINOMTB1

Biker novus
27/12/14
16
0
0
Visita sito
Bike
Full
grazie del consiglio 1maggio penso proprio di acquistare le terraduro anche se prima preferirei provarle....se qualcuno sa chi le vende verso il basso garda (brescia verona) ne sarei grato
 

Classifica mensile dislivello positivo