Principianti, ascoltate

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


right_revenge

Biker serius
1/9/09
134
1
0
Cuneo
Visita sito
per i principianti come me,

per le persone con problemi di salute, eventualmente con sovrappeso dovuto da

dopo aver noleggiato ed esitato lungamente nell'acquisto

dopo poche uscite, sopratutto nelle ultime su sterrate

VI GARANTISCO

che ogni soldo investito nell' e-bike è divertimento e gratificazione che vi torna indietro, con gli interessi, direi

io ho optato per una bi-ammortizzata, ma non è detto che altri meglio si trovino con una front

la questione per me è : comprate con fiducia e godetevi questa seconda chance
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Sono pienamente d'accordo!!
Anch'io ho amici che criticano la mia scelta di aver preso una e-bike ma non capiscono che senza la pedalata assistita mai e poi mai mi sarei avventurato a fare 1000 o più metri di dislivello.
Ho provato la prima bici a pedalata assistita 5 anni fa in montagna e da allora me ne sono innamorato! Ho fatto una pausa di 2 anni per impegni dovuti alla nascita del secondo figlio ma ora risalgo in sella alla nuova bici e vado a divertirmi!
 

white Dago

Biker novus
16/1/16
10
0
0
vicenza
Visita sito
Concordo con il coniglio che vi hanno dato, io avevo provato con una 26 muscolare ma non sono mai riuscito a fare molto, ora da febbraio ho fatto più di mille km 80% salita e mi diverte pure. Contentissimo della spesa sostenuta.
 

right_revenge

Biker serius
1/9/09
134
1
0
Cuneo
Visita sito
Anch'io come Matteovia non mi sono preoccupato di cosa dice o pensa l' amico di turno

Ma solo a godermi la vita, e come ha detto Turboboost, con gomme da 3 è sicuramente più facile
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Sono pienamente d'accordo!!
Anch'io ho amici che criticano la mia scelta di aver preso una e-bike ma non capiscono che senza la pedalata assistita mai e poi mai mi sarei avventurato a fare 1000 o più metri di dislivello.
Ho provato la prima bici a pedalata assistita 5 anni fa in montagna e da allora me ne sono innamorato! Ho fatto una pausa di 2 anni per impegni dovuti alla nascita del secondo figlio ma ora risalgo in sella alla nuova bici e vado a divertirmi!

Purtroppo è un pregiudizio che vedo solo tra biker italiani.
Lavorndo a Finale Ligure ho notato spesso compagnie di ragazzotti stranieri, Svizzeri o tedeschi, dove giravano insieme tranquillamente biker e e-biker in piena armonia, senza tutte queste menate di machismo che ci si fa qui da noi.
Non per niente sto facendo una fatica immane a trovare altri e-biker allo scopo di formare un gruppo per le uscite domenicali.:omertà:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Purtroppo è un pregiudizio che vedo solo tra biker italiani.
Lavorndo a Finale Ligure ho notato spesso compagnie di ragazzotti stranieri, Svizzeri o tedeschi, dove giravano insieme tranquillamente biker e e-biker in piena armonia, senza tutte queste menate di machismo che ci si fa qui da noi.
Non per niente sto facendo una fatica immane a trovare altri e-biker allo scopo di formare un gruppo per le uscite domenicali.:omertà:

imho ci vorrà ancora tempo , secondo me gia da quest'anno essendo cresciuto il praco di elettrici in italia il mezzo e-mtb entrerà pian piano nella normalità
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Da parte mia posso dire che nella compagnia con cui giro, non esiste alcuna rivalità o pregiudizio, anzi.... (tranne qualche vaffa... quando ti passano sghignazzando mentre tu hai la bava alla bocca).
...e poi a me nessuno dice mai niente, forse perchè sono grosso brutto e cattivo! :fatti-so:
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
van di moda :D

Il mio interventto era più semplicemente riferito al titolo della discussione:

Principianti, ascoltate

Mi sono chiesto, un principiante cosa ha capito dell'intervento da me sottolineato?

A parte la moda, devo dire che con la 27.5 mi trovo prorpio bene, forse è il formato giusto. Quando torno alle mie vecchie 26 capisco la differenza.
 

pompeo

Biker novus
24/9/11
36
0
0
val di Non TN
Visita sito
ottimo 3d.....io avevo una cube da 29 ed abitavo sul piano ed ero l'uomo + felice del mondo...io e la mia MTB....da 2 anni mi sono trasferito in collina e qui se vuoi farti un giro in bici te lo devi guadagnare.....tanto che la mia cube era sempre parcheggiata in garage.....poi mi sono illuminato a vedere quante e-bike girano e mi sono preso una GIANT DIRT E +2......e mi si è aperto un mondo....ho la batteria nuovissima ....sono alla seconda ricarica e quindi ci sto attento....ma in 2 giorni mi sono fatto + di 1000mt di dislivello....cose impensabili prima....un consiglio.....accattatevilla.......la E-BIKE.....apre mondi nuovi.....mai spesa fu migliore
 

EverLast

Biker serius
Occhio ragazzi, che tra un po' arriverà un troll a ribadire che l'e-bike non è una bicicletta, che la cima va conquistata solo con le proprie forze e che se vede un e-biker dalle sue parti lo butta fuori strada... La discussione si animerà e un moderatore sarà costretto a chiuderla...
:-x:smile::smile::smile:
 

Dr. Ergal

Redazione
ottimo 3d.....io avevo una cube da 29 ed abitavo sul piano ed ero l'uomo + felice del mondo...io e la mia MTB....da 2 anni mi sono trasferito in collina e qui se vuoi farti un giro in bici te lo devi guadagnare.....tanto che la mia cube era sempre parcheggiata in garage.....

Tuo stesso identico cammino, compreso il trasferimento (dalla Toscana al Trentino).
Adesso non passa giorno senza che il mio entusiasmo per la e-bike non cresca :rock-it:
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
Occhio ragazzi, che tra un po' arriverà un troll a ribadire che l'e-bike non è una bicicletta, che la cima va conquistata solo con le proprie forze e che se vede un e-biker dalle sue parti lo butta fuori strada... La discussione si animerà e un moderatore sarà costretto a chiuderla...

:-x:smile::smile::smile:



Ma il troll sicuramente non avrà problemi di tempo per tenersi allenato problemi alle ginocchia o altri problemi di salute ...
C è anche chi non ha alcuno dei problemi sopracitati ma per esempio viene dall Enduro Moto, dalla discesa ecc e vuole godersi comunque la montagna gli sterrati ecc e non deve dare assolutamente conto a NESSUNO perché ognuno è libero di fare lo sport L attività che più gli piace.
A quelli che invece si arrabbiano che gli e-biker percorrono i loro sentieri come se loro fossero i padroni della montagna dico: ma qual è il vostro problema?
Li avete realiZzati curati voi quei sentieri ? Fate collaborare anche gli e-biker :) di sicuro non sarà la bici elettrica rovinarvi il sentiero perché non è una moto ma una bici con sopra una persona comune che grazie al motore spinge in salita come un professionista, punto nulla di più ;)
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
condivido lo spirito.
Anche sono soddisfatto di fare salite servoassistire...ma con 150 battiti.
Ma per evitare commenti sarcastici....me ne vado in giro da solo e GODO COME UN RICCIO!
La ebike e' divertente, per me, su salite 25/32%.... scassate...dove pur se hai il motore devi metterci del tuo....
In discesa? nn mi interessa piu.
A volte faccio un tratto tecnico di salita....arrivo in cima e...lo RIFACCIO! :cucù:

unica volta che andavo a tutta in salita, ho sorpassato un biker che era davvero in difficolta.
L'ho aspettato in cima alla salita e mi sono scusato spiegandogli che nn facevo il furbo: questa mtb ha il motore!:il-saggi:
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
per i principianti come me,

VI GARANTISCO

che ogni soldo investito nell' e-bike è divertimento e gratificazione che vi torna indietro, con gli interessi, direi

principiante , biammortizzato , problemi di salute , noleggiato 3-4 volte marche e modelli diversi , esitato sei lunghi mesi prima dell'acquisto (anche perché io dovevo acquistarne anche una per la moglie ) ed intanto pedalavo su una 26 entry level del deca , quoto in toto la frase sopra .
Unico "guaio" stò sviluppando un insana passione per le scale , specialmente quelle fatte di diverse rampe con pianerottoli stretti e svolte di 90 gradi ....................son malato lo so
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Occhio ragazzi, che tra un po' arriverà un troll a ribadire che l'e-bike non è una bicicletta, che la cima va conquistata solo con le proprie forze e che se vede un e-biker dalle sue parti lo butta fuori strada... La discussione si animerà e un moderatore sarà costretto a chiuderla...
:-x:smile::smile::smile:


Infatti, straquoto, strano che ancora non sia arrivato il troll.....di solito queste discussioni molto intelligenti vengono poi "farcite" dai "puristi con bike da 10.000mila euro x fare meno fatica possibile ovviamente....o da troll appunto...e come conseguenza il buon Sembola deve correre ai ripari, dapprima minacciando ...o poi come sempre dovendo chiudere la discussione....:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo