Problemi Yamaha

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Rientrati ora da una uscita notturna....
Tutto bene fino agli ultimi km quando il motore ha smesso di assistere. Il display funziona e indica la velocita, è possibile variate lassistenza ma il motore non funziona. Ho provato a leave display e batteria ma niente.
Trattasi di my 2016.
Mi sembra sia successo dopo una scalinata scesa a velocità sostenuta.
Helpppp
 

Mtb biker

Biker novus
30/5/14
23
0
0
Messina
Visita sito
Temevo che prima o poi sarebbe successo, dopo aver percorso 3500 km senza alcun problema con la mia Haibike con motore Yamaha, all'improvviso è apparso sul display un messaggio di errore: la scritta ER e lampeggiano alternativamente i livelli di assistenza e il simbolo batteria.
Inutile togliere la batteria di trazione è quella del display l'errore non è resettabile.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Temevo che prima o poi sarebbe successo, dopo aver percorso 3500 km senza alcun problema con la mia Haibike con motore Yamaha, all'improvviso è apparso sul display un messaggio di errore: la scritta ER e lampeggiano alternativamente i livelli di assistenza e il simbolo batteria.
Inutile togliere la batteria di trazione è quella del display l'errore non è resettabile.
Qualcuno ha avuto un problema simile?

26360633576_654c2a0c9e_c.jpg
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Rientrati ora da una uscita notturna....
Tutto bene fino agli ultimi km quando il motore ha smesso di assistere. Il display funziona e indica la velocita, è possibile variate lassistenza ma il motore non funziona. Ho provato a leave display e batteria ma niente.
Trattasi di my 2016.
Mi sembra sia successo dopo una scalinata scesa a velocità sostenuta.
Helpppp

Il display non segnala alcun errore?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
No.
Si accende normalmente, e indica carica e velocita come sempre
Che si sia allentato qualche cavo elettrico?

I connettori hanno una clip di sicurezza, quindi tenderei ad escluderlo ma.......

Immagino che avrai comunque verificato l'allineamento del magnete rispetto al sensore (non sia mai).

Piuttosto mi sorprende che funzioni il tasto walk; questo significherebbe:

1) che il motore è a posto
2) che il comando remoto funziona (almeno per quel comando...)

A distanza non so dirti di più: normalmente si prova a sostituire uno alla volta display, batteria, comando remoto, sensore di velocità..... poi si interessa direttamente Haibike!:omertà:
 

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Nico, come ultima prova, benchè abbia gia' verificato a memoria il posizionamento del sensore, mi manderesti la foto che avevi pubblicata e che non riesco a trovare?
grazie
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Per Nicotrev, approfitto della tua competenza su questo argomento e ti chiedo ringraziandoti in anticipo, sul Yamaha display è configurabile lo sviluppo ruota per calcolo velocità e percorrenza esatta, ho come la sensazione che non sia regolato sulla mia ruota della mia sx800, la velocità confrontata con una bike di un mio amico e Gps dava delle discrepanze di alcuni kmh, sul manuale Lapierre Yamaha non ho trovato nulla.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Per Nicotrev, approfitto della tua competenza su questo argomento e ti chiedo ringraziandoti in anticipo, sul Yamaha display è configurabile lo sviluppo ruota per calcolo velocità e percorrenza esatta, ho come la sensazione che non sia regolato sulla mia ruota della mia sx800, la velocità confrontata con una bike di un mio amico e Gps dava delle discrepanze di alcuni kmh, sul manuale Lapierre Yamaha non ho trovato nulla.

non si può è preconfigurato
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Si, confermo quanto detto da [MENTION=166611]checo79[/MENTION]: attualmente sul Yamaha non è possibile fare alcuna regolazione che non sia quella dell'ora.....:omertà:
 

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
portata la bici dove l'avevo comprata
-come detto il walk funziona e quindi il motore va bene
- provato altro display e il problema rimane
- la persona che si occupa della diagnosi e' in Spagna e quindi non è stato possibile farla
-il meccanico adduce ad un problema di pulsantiera

poi vi aggiorno
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
Si, confermo quanto detto da [MENTION=166611]checo79[/MENTION]: attualmente sul Yamaha non è possibile fare alcuna regolazione che non sia quella dell'ora.....:omertà:

approfitterei delle vostre competenze, la mia sduro amt a volte nelle ripartenze al semaforo o per rifiatare, perde l' assistenza. Lo fà da sempre ma prima una volta ogni 3-4 uscite, ieri mi ha piantato 4 volte in un giretto semplice di una 30 di km e 6-700 mt di dislivello. Il display resta regolarmente acceso, quasi sempre uso standard, la batteria( ne ho due) mai sotto le 3 tacche. Inizialmente era sembrato che il difetto sparisse lasciando spegnere ogni tanto il display da solo senza usare l' interuttore (pensando facesse un reset) Si risolve spegnendo il display e riaccendendolo. grazie
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
approfitterei delle vostre competenze, la mia sduro amt a volte nelle ripartenze al semaforo o per rifiatare, perde l' assistenza. Lo fà da sempre ma prima una volta ogni 3-4 uscite, ieri mi ha piantato 4 volte in un giretto semplice di una 30 di km e 6-700 mt di dislivello. Il display resta regolarmente acceso, quasi sempre uso standard, la batteria( ne ho due) mai sotto le 3 tacche. Inizialmente era sembrato che il difetto sparisse lasciando spegnere ogni tanto il display da solo senza usare l' interuttore (pensando facesse un reset) Si risolve spegnendo il display e riaccendendolo. grazie

Hai già verificato il magnete rispetto al sensore di velocità? Nove volte su dieci i problemi di Yamaha dipendono da quello: In fabbrica non li posizionano esattamente e se il Rivenditore non ci dà un'occhiata....... :omertà:
 

Mtb biker

Biker novus
30/5/14
23
0
0
Messina
Visita sito
Grazie alla procedura postata da Nicotrev credo di aver risolto, domani rimonto tutto e faccio una prova su strada, ma ora intanto il motore spinge.
Avevo provato a cercare dal rivenditore il manuale del Service che sapevo poter essere scaricata a cura del rivenditore dalla piattaforma telematica di haibike.
Non riuscendo a trovarla è bastato chiedere per avere su questo forum la risposta.
Thanks!
 

pompeo

Biker novus
24/9/11
36
0
0
val di Non TN
Visita sito
se posso approfitto anch'io dell'esperienza di Nicotrev....ho una e-bike Giant Dirt E+2....monta motore Yamaha e ne sono molto soddisfatto....solo che con le personalizzazioni Giant...hanno tolto il tasto WALK....quindi chiedevo se ci fosse una combinazione di tasti da poter usare per provare se magari nascosta ci fosse questa funzione

grazie:i-want-t:


aggiungo anche che una volta mi è successo che sul display mi lampeggiava la funzione gradi centigradi che da manuale non esiste....quindi a livello software....sotto qualcosa esiste
 

Classifica mensile dislivello positivo