Problema blocco serratura Xduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedro978

Biker popularis
Do oggi la chiave non ne vuole più sapere di entrare nel blocco serratura della mia Xduro e di conseguenza non riesco a togliere la batteria.
Ho provato a spruzzare del WD-40 ma niente, la chiave entra per mezzo centimetro poi si blocca.
Avete qualche altra soluzione?
 

Clavius

Biker superis
15/9/10
341
0
0
Drezzo
Visita sito
Bike
Covert
Hai provato con un paio di pinzette da sopracciglia a vedere se ce qualcosa dentro e ad estrarlo? Magari appoggiandola le è entrato un rametto.
 

"gio"

Biker novus
2/12/15
22
0
0
Visita sito
Ho avuto lo stesso problema con un xduro allmtn rc ,soffiato con compressore e poi messo wd40 tenendo la bici inclinata , fatto x un paio di volte dopo il lavaggio tornata come nuova
 

pedro978

Biker popularis
Hai provato con un paio di pinzette da sopracciglia a vedere se ce qualcosa dentro e ad estrarlo? Magari appoggiandola le è entrato un rametto.

[QUOTE="gio";7931303]Ho avuto lo stesso problema con un xduro allmtn rc ,soffiato con compressore e poi messo wd40 tenendo la bici inclinata , fatto x un paio di volte dopo il lavaggio tornata come nuova[/QUOTE]

Non ho provato a inclinarla e nemmeno a entrare con delle pinze. Domani provo anche questo tentativo.
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Sulla mia il meccanismo si era un po indurito, ma col wd40 sono sempre riuscito a risolvere, in particolare entrando col tubetto dello spray nella fessura della chiave e spruzzando all'interno. Forse può essere utile cercare di entrare col wd40 anche tra la batteria e il blocco di fissaggio sul telaio, anche lì c'è un particolare mobile che con la polvere tende un po a bloccarsi
 

Turok

Biker novus
8/8/15
14
0
0
45
Visita sito
Era accaduto anche a me ...
Problema risolto dal fornitore con olio e pazienza (almeno così mi ha detto)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
certo che anche le case costruttrici... cosa ci vuole a predisporre un tappo in gomma o plastica per proteggere la serratura considerato che la bici ha un uso off road ?!!? io ho una sduro ma il problema della chiave vedo che è un problema di molti
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
a me è capitato su una delle due sduro , per fortuna avevo la batteria smontata ed ho potuto toglierlo e dopo essermi assicurato che il conce poteva procurarmene in breve uno nuovo ho provato a spruzzarci del wd40 abbondantemente , il giorno dopo funzionava come prima , secondo me è la polvere impalpabile degli sterrati che riuscendo a penetrare lo blocca , io proverei a stendere la bici sul lato destro e spruzzare dentro abbondante wd 40 , poi dopo un paio d'ore stendere la bici sul lato sinistro cercando di spruzzare tra l'innesto superiore della batteria ed il blocchetto e lasciar scolare , male non può fare ed hai visto mai che risolvi ?
 

Classifica mensile dislivello positivo