Disintegrato magnete Bafang

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dr. Ergal

Redazione
Negli ultimi tempi ho notato un'intermittenza della fornitura di spinta del motore, come se si addormentasse per qualche secondo poi ripartisse.

Dovendo smontare l'albero della riduzione finale per una revisione, ho infatti notato che la corona magnetica montata dietro l'ingranaggio finale (che dà gli impulsi al sensore) era spezzata in vari pezzi. Probabilmente l'uso estremamente intenso (pietraie molto dure, sentieri dh, salti...) ha fatto soffrire oltremisura il pezzo, che si è crepato per via della sua intrinseca fragilità.

Oppure è sfiga :mrgreen:

Ecco il pezzo:
YjTcR7vv2MiirIl4kCAgblNctAzpUKETqwtqJMxgZYbEoXjsVwHQJ4G81kZ48oe6PKS42hPGFG_XvA


Sto provando a sentire tutti quelli che mi vengono i mente per reperire il ricambio (Alcedo, OliEds, LunaCycle...); speriamo che arrivi presto

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi ;-)
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Negli ultimi tempi ho notato un'intermittenza della fornitura di spinta del motore, come se si addormentasse per qualche secondo poi ripartisse.

Dovendo smontare l'albero della riduzione finale per una revisione, ho infatti notato che la corona magnetica montata dietro l'ingranaggio finale (che dà gli impulsi al sensore) era spezzata in vari pezzi. Probabilmente l'uso estremamente intenso (pietraie molto dure, sentieri dh, salti...) ha fatto soffrire oltremisura il pezzo, che si è crepato per via della sua intrinseca fragilità.

Oppure è sfiga :mrgreen:

Ecco il pezzo:
YjTcR7vv2MiirIl4kCAgblNctAzpUKETqwtqJMxgZYbEoXjsVwHQJ4G81kZ48oe6PKS42hPGFG_XvA


Sto provando a sentire tutti quelli che mi vengono i mente per reperire il ricambio (Alcedo, OliEds, LunaCycle...); speriamo che arrivi presto

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi ;-)
So che è successo anche ad un mio amico, "Just ebike" (quello della Trigger modificata), e ha risolto incollando i pezzi, dovrebbe essere ferrite, e mettendo uno spessore.....
Prova a chiedere a lui
 

Classifica mensile dislivello positivo