Arriva Shimano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Azz un bel lotto qualcuna la abbiamo già vista, tipo la merida molto bella.

Una da provare (qualsiasi) ve la danno?

Inviato da Verizon Droid turbo
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sicuramente, solo che bisogna capire a che punto sono. Della ebike di BMC non c'è neanche l'ombra ma son sicuro che esce nel 2017
Fin ora viste Scott, merida, Bulls, simplon, e qualcosa d'altro.
Mi era sfuggita Canyon, azz anche loro che entrano nel mercato..

Inviato da Verizon Droid turbo
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Sarà difficile provarle tutte per farsi un'idea in vista di un eventuale acquisto.
Ci sarà una scelta enorme quest'anno.
Bene! Nel dubbio vorrà dire che mi tengo la mia vecchia Hai che va benone :celopiùg::hahaha:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Notizia che cambia gli equilibri del mercato.
Se come credo il motore Shimano sarà competitivo ne avremo da parlare...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Notizia che cambia gli equilibri del mercato.
Se come credo il motore Shimano sarà competitivo ne avremo da parlare...
Competitivo lo è a detta di chi lo ha provato, è un pelo sotto al bosch ma migliore degli altri (pwx a parte) come erogazione.
Poi ha il pregio di essere piccolo, batterie custom e comandi minimal.

Inviato da Verizon Droid turbo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.162
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Competitivo lo è a detta di chi lo ha provato, è un pelo sotto al bosch ma migliore degli altri (pwx a parte) come erogazione.
Poi ha il pregio di essere piccolo, batterie custom e comandi minimal.

Inviato da Verizon Droid turbo

Scalcia meno del Bosch, e soprattutto la batteria si riesce a nascondere nel telaio, al contrario di quelle orrende di Bosch.

Specialized ha fatto scuola, ora anche gli altri vorranno dei prodotti più simili alle bici che ai Piaggio.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Scalcia meno del Bosch, e soprattutto la batteria si riesce a nascondere nel telaio, al contrario di quelle orrende di Bosch.

Specialized ha fatto scuola, ora anche gli altri vorranno dei prodotti più simili alle bici che ai Piaggio.
Si molti la vogliono così, anche se non direi che specialized ha fatto scuola ma siamo ot

Inviato da Verizon Droid turbo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.162
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Beh veramente la specialized è simile al Piaggio escludendo la vista di profilo......per ora le poche bici viste con shimano sono davvero belle, merida su tutte.....

ok, allora le batterie Bosch ricordano il radiatore delle BMW :smile:

Quello che volevo dire è che la direzione è quella presa da Speci (prima di lei Rotwild) di integrare la batteria nel telaio
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ok, allora le batterie Bosch ricordano il radiatore delle BMW [emoji2]

Quello che volevo dire è che la direzione è quella presa da Speci (prima di lei Rotwild) di integrare la batteria nel telaio
Si ok ma non è la soluzione definitiva per ora in quanto ha pure dei contro, il tutto cmq sta nella capacità delle batterie che per ora salvo rari casi è limitante

Inviato da Verizon Droid turbo
 

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
ok, allora le batterie Bosch ricordano il radiatore delle BMW :smile:

Quello che volevo dire è che la direzione è quella presa da Speci (prima di lei Rotwild) di integrare la batteria nel telaio
Concordo sul radiatore.........:-)

Comunque quest'anno ho visto merida e flyer che hanno fatto un gran lavoro e la batteria non disturba più come prima......
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
KTM? E come mai Shimano si ma Yamaha no? Non sono tutti e 2 jap?

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ho visto le Focus shimano e sono rimasto impressionato dall'accoppiamento telaio/motore.

Hanno minato la mia integrità verso la Levo.

Spero che anche gli altri brand propongano bellissimi modelli, sicura na cosa ... Ne vedremo delle belle e .... L'integrazione batteria è la strada adottata da tutti, il conce che tratterà le nuove Focus le ha testate (lui tratta già altro) e mi ha assicurato che con apposti kit si elimina la batteria e si inserisce un carter x tappare il foro nel telaio .... La bici si pedala perfettamente come na muscolare tradizionale con zero atriti latenti !
Sempre dichiarato al demoday le batterie stimano sono garantite tot cicli ( mi sembra 800 ... Comunque più di specy) questo a mio avviso porterà ad un valore residuo sul l'usato superiore ad altri.

Che poi qualcuno dica che spinge meno del Bosch .... Vorrei vedere un bel test con amperometro e banco potenza x rilevarne alla ruota le prestazioni ... Mi pare fosse Nico ad aver fatto un semi test con amperometro dovremmo convincerlo a farlo su tutti e 4 i maggiori costruttori (Bosch-yama-brose e shimano ) giusto per chiudere una volta x tutte la questione.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Diciamo che Specy è molto simile al Ciao della Piaggio. Senza offesa per il Ciao. Quando le batterie integrate saranno contemporaneamente capienti e facilmente trasportabili nello zaino (vedi lunghezza e attacchi vari) allora se ne potrà riparlare. I gusti sono gusti. Funzionalità anzitutto, l'estetica è personale e la batteria Bosch la trovo ben realizzata e con ottimo design.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Ktm byke non ha più noente a che vedere con Ktm motorcycles da molti anni. Ognuno per la sua strada.
... Comunque non dimentichiamo il motore Panasonic della Flyer.
 

Classifica mensile dislivello positivo