Full 26 bambino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao a tuti,
Conoscete l'esistenza di Full 26 da bambino nel segmento trail, non pesanti, oltre alla Trek Fueel Jr e alla norco Fluid 6?
L'alternatva sarebbe una XS donna ma credo che, oltre al costo esorbitante, oramai siano tutte da 27,5, pertanto un pochino sproporzionate.
Grazie
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
La scomparsa delle ruote da 26 ha creato un enorme vuoto nel passaggio da bici Kid a Bici adulto. Quando si raggiunge la statura 140 le bici kid da 24 diventano microscopiche e le 27,5 in taglia XS sono degli obrobri di sproporzione.
L'unica bici studiata ad hoc è la Trek Fuel Jr, ma anche quella è troppo piccola, appena un baby supera i 145cm già gli va strettina e non si può proprio comprare una bici da 1.800 per tenerla 6 mesi! :specc:
Penso che dovrò attendere ancora per la full, optando per una Front tipo Scott Scale Jr 26, che tra l'altro pesa come un cancello... ed ha un angolo di sterzo molto favorevole alla spiacevole musata in avanti...
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Alla fine temo che dovrò optare per una front, tanto i bambini sono leggeri. Inolte l'utilizzo target sarebbe soft trail, non park o enduro. Ho visto che ad esempio Trek ha presentato la superfly 26 da bambino, bellissima bici col moncorona e leggera, un'altra categoria rispetto alle scott scale 26 che sono parecchio basic e pesanti.
Capisco che è una cosa diversa dalle accattivanti full che vedevamo sopra ma forse meglio andare per gradi, e continuare l'apprendimento con disciplina e... prudenza.

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...in-bike-da-bambino/superfly-26/p/1583600-2017

Sperando che non sia troppo impostata da xc competitivo, ma con una posizione di guida che mette a proprio agio anche in discesa...
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
I miei con la front da 26 scendono in modo tale che credo mi converrà NON comprare mai loro una full (per mantenere un certo margine di "il papà sì che sa guidare in discesa")!
 

Classifica mensile dislivello positivo