Crave comp 29(consigli upgrade)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spzcomp

Biker novus
2/9/16
34
1
0
Visita sito
Salve ragazzi chiedo consiglio su come migliorare la mia crave comp 2016 e magari togliere un pó di peso, attualmente mi trovo molto bene con questa bike ma ho sentito che si possono limare i 12kg con degli upgrade mirati tipo ruote kit manubrio e reggisella e qualche altro componente, voi cosa mi consigliate??
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Quello è stato sicuramente un ottimo Upgrade ovviamente se adesso hai freni o trasmissione carente saranno da ritoccare comunque io farei un bel trittico cinese togliendo parecchi grammi e poi lascerei stare altri cambiamenti
 

Spzcomp

Biker novus
2/9/16
34
1
0
Visita sito
Si ci ho pensato ma stavo aspettando il resoconto da amici che li montano da qualche mese e a quanto pare nonostante le belle botte prese sembra che reggono molto bene questi prodotti cinesi

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

brabius

Biker serius
12/2/14
128
0
0
Visita sito
Ho avuto la Crave, quando si chiamava Carve. Una bella bici del 2013.
Alluminio M4, che credo sia lo stesso usato oggi. Non so quale sia il tuo budget, ma puoi fare milioni di upgrade (forcella, cerchi in carbonio, gomme con lattice, manubrio in carbonio, reggisella in carbonio, guarnitura in carbonio). Dopo la cura dimagrante resterà sempre una Crave in alluminio M4, ma sicuramente sarà una MTB più che efficace. A quel punto, mio consiglio, tienila e goditela. Perché di solito dopo aver speso fortune in upgrade, si è tentati a cambiare tutta la bici per farsi una Epic o Stumpjumper in carbonio.
 

dylan.p

Biker serius
18/9/16
186
11
0
monza
Visita sito
anche io ho una crave comp 2016 e tutta originale non mi convinceva più di tanto , allora ci ho fatto qualche lavoretto- e da 12 kg- e qualcosa è arrivata ad 11 ,1 kg ( pesata al bicimania ) , e devo dire che la sento più reattiva ora soprattutto in salita .
è un'ottima bici di partenza ma con il giusto tuning non ha niente da invidiare ad una stumpjumper
IMG_20170112_135040_652.jpg
 

dylan.p

Biker serius
18/9/16
186
11
0
monza
Visita sito
e30af4bd0f4089165c9d9c1e6a1ad7a1.jpg


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
molto bella..anche la mia ragazza ha la stessa bici,ma anno 2015 mi pare..quella grigia con grafiche arancio..unica modifica sulla sua,monocorona con cambio e comando gx,catena x1,cassetta xt e guarnitura x1..prossimi passi freni e ruote più leggere..poi vedremo io resto..peso attuale 11.3..non male contando il fatto che è alluminio ed entry level
 

Classifica mensile dislivello positivo