Durata batterie Garmin Etrex 30x

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghisle

Biker novus
11/1/17
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ciclista, biker e cicloturista di lungo corso!
Mi hanno regalato un navigatore Garmin Etrex 30x per Natale. Ho avuto modo di provarlo durante le vacanze, con un paio di uscite di ca. 40-50km.

  • 1a uscita: dopo pochissimo il Garmin comincia a spegnersi e riaccendersi di continuo, finchè non si accende più. Si spegne nel momento in cui si riattiva la retroilluminazione. Temperatura esterna sui 4-5°C, avevo già smanettato parecchio in casa, penso siano le batterie esaurite: quando sono uscito segnava ancora 1 tacca, ma data la durata preventivata di 20h pensavo fosse sufficiente. Ma si sa, con il freddo le batterie...
  • 2a uscita: temperatura esterna sui 2-3°C, dopo 40 minuti secchi, stessa cosa dell'altra volta, si spegne e riaccende di continuo, anche se all'inizio segnava 4 tacche di batteria!!!!!

Le batterie usate sono semplici alcaline, non sono di certo le Eneloop, e la temperatura era piuttosto bassa... ma cavolo!!! 40 minuti con batterie nuove!!!!!!!!!!!!!
A qualcuno è già successo? è normale? devo mandarlo in assistenza??
Se lo uso a casa per smanettare, le batterie si scaricano molto più lentamente, tenendo il display sempre acceso al 100%, non al 50% per poco tempo come in navigazione.............
Aiuto....... è così frustrante......
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ciclista, biker e cicloturista di lungo corso!
Mi hanno regalato un navigatore Garmin Etrex 30x per Natale. Ho avuto modo di provarlo durante le vacanze, con un paio di uscite di ca. 40-50km.

  • 1a uscita: dopo pochissimo il Garmin comincia a spegnersi e riaccendersi di continuo, finchè non si accende più. Si spegne nel momento in cui si riattiva la retroilluminazione. Temperatura esterna sui 4-5°C, avevo già smanettato parecchio in casa, penso siano le batterie esaurite: quando sono uscito segnava ancora 1 tacca, ma data la durata preventivata di 20h pensavo fosse sufficiente. Ma si sa, con il freddo le batterie...
  • 2a uscita: temperatura esterna sui 2-3°C, dopo 40 minuti secchi, stessa cosa dell'altra volta, si spegne e riaccende di continuo, anche se all'inizio segnava 4 tacche di batteria!!!!!

Le batterie usate sono semplici alcaline, non sono di certo le Eneloop, e la temperatura era piuttosto bassa... ma cavolo!!! 40 minuti con batterie nuove!!!!!!!!!!!!!
A qualcuno è già successo? è normale? devo mandarlo in assistenza??
Se lo uso a casa per smanettare, le batterie si scaricano molto più lentamente, tenendo il display sempre acceso al 100%, non al 50% per poco tempo come in navigazione.............
Aiuto....... è così frustrante......

Ciao Ghisle, secondo me la temperatura anche se bassa non era poi così estrema da poter "buttar giù" in quel modo le batterie. A mio avviso sono proprio quest'ultime il problema. Tanto tentar non nuoce, prova ad acquistare delle stilo ricaricabili con almeno 2000 mAh. Le Eneloop sono ottime, saranno quasi sicuramente il mio prossimo acquisto. Per ora sto utilizzando delle Duracell da 2400 mAh.
Altra cosa..non so se la cosa sia strettamente legata al tuo problema, e non so nemmeno se sull Etrex 30x ci sia questa opzione, ma sul mio Etrex 30 bisogna impostare dal menù impostazioni il tipo di batterie utilizzate.
 

ghisle

Biker novus
11/1/17
5
0
0
Visita sito
Sì, anche sul 30x si può impostare il tipo di batteria, ed è correttamente impostato su "alcaline"...
per curiosità... al freddo quanto ti dura?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...intanto ben arrivato...dai un occhio nella mia firma e leggi...
....l'impostazione delle batterie non fa nulla...ti dice solo approssimativamente che livello di carica hanno le batterie...ma non conta una cippa....
...con delle buone ricaricabili le 12/14 ore le raggiungi tranquillamente a 20°C...sperando che tu non abbia attivato la retroilluminazione che è quella che azzerra la carica....o-o....
 

Classifica mensile dislivello positivo