Freni a disco: regolazione d'emergenza delle pastiglie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LoScuro

Biker novus
16/9/11
3
0
0
Caserta
Visita sito
Anche io sono alle prime armi e invece dico non è che sforma il disco?
io ho comprato una rockrider 6.3, sono tornato a casa ho montato la ruota e mi sono accorto che la pasticca anteriore destra toccava. Ho effettuato l'operazione del video e ho migliorato di molto, ora la parte che tocca è pochissima, prima era un quarto di giro, adesso è un centimetro del perimetro disco. Come posso fare a eliminare del tutto il problema? e la mia domanda è "ma se tocca solo in una piccola parte del disco non sarà che il disco è storto e tocca solo in quella parte"?
 

rischio

Biker popularis
18/9/11
45
0
0
siracusa
Visita sito
riporto anche la mia esperienza sperando serva a qualcuno:
rockrider 8.2 (freni avid elixir 5) appena comprata e nonostante le regolazioni fatte al deca appena arrivo a casa mi accorgo che la ruota posteriore e' leggermente frenata e che a bici ferma c'e' un cigolio abbastanza forte proveniente proprio dal freno posteriore;guardando attentamente mi sono accorto che una delle due pasticche era come se restasse attaccata al disco mentre l'altra si muoveva regolarmente quando pigiavo la leva;
ho seguito alla lettera questo video e il problema e' sparito,sia cigolio sia la ruota frenata!!!